Programmi TV

Dedicato è il nuovo programma di Rai 1 con Serena Autieri: novità estiva

Dedicato è il nuovo programma di Serena Autieri in onda su Rai 1 dal 28 giugno 2021

 Presentazione dei palinsesti estivi per la Rai oggi, e il direttore di Rai 1 Stefano Coletta ha illustrato quelle che saranno le conferme e le novità per la sua rete nell’estate 2021. Grande curiosità certamente per il nuovo programma di Rai 1, dal titolo Dedicato, che prenderà il posto di Storie Italiane a partire dalla fine di giugno. E un volto tutto nuovo alla conduzione del programma. Dedicato infatti vedrà la conduzione in solitaria di Serena Autieri scelta da Rai 1 per l’estate 2021. Dedicato debutterà lunedì 28 giugno, alle ore 09.55. Ma che genere di programma dobbiamo aspettarci? Lo scopriamo con le prime anticipazioni che arrivano dall’ufficio stampa della Rai.

Tradizionalmente legate alle radio, le dediche in diretta sono un must intramontabile. Compleanni, battesimi, matrimoni, comunioni eventi speciali sono le occasioni più classiche cui legare la dedica di una canzone, di una poesia ma in tv anche di una foto, di una immagine iconica, di una scena cinematografica, di un programma televisivo. Da quello che si capisce quindi, saranno le dediche le protagoniste del nuovo format pensato per l’estate 2021.

Dedicato è il nuovo programma estivo di Rai 1: conduce Serena Autieri

L’idea è di consegnare questa suggestione ad uno spazio del mattino dove si vuole trasmettere spensieratezza senza rinunciare ad una narrazione più emotiva legata a vite e storie che la dedica offre l’occasione di raccontare. Sarà il programma a proporre dediche particolari ma anche al pubblico verrà data la possibilità di dedicare qualcosa a qualcuno così come in questa epoca di distanziamento tra generazioni ci saranno spunti per sentirsi più vicini e dire grazie a qualcuno per quello che ha fatto. Lo sa bene chi è passato attraverso il calvario del Covid in isolamento a casa o in una corsia di ospedale.

Stando a quanto si legge sul comunicato stampa ufficiale di Rai 1, Serena Autieri avrà uno studio molto “confidenziale” dove riceverà telefonate, wapp, sms, di chi vuole fare dediche ma dove incontrerà anche storie che meritano di essere dedicate al pubblico ed ospiti portatori di una loro personalissima dedica. Ogni giorno il programma sarà collegato in diretta con un luogo di vacanza non solo per raccogliere le dediche ma anche per raccontare un Paese che proprio a partire da quei luoghi simbolo della vacanza italiana vuole ritrovare la sua normalità. Da quelle stesse destinazioni vacanziere con l’aiuto degli animatori partiranno dediche musicali dalle consolle per chi si trova lì o invece sta a casa. Ci sarà spazio anche per dediche che verranno costruite durante la puntata: qualcuno che prenderà spunto da un classico per fare una dedica che sarà anche una dichiarazione d’amore. 

Qui le altre novità per il palinsesto estivo di Rai 1

Appuntamento quindi al 28 giugno 2021 per la prima puntata di Dedicato!

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.