Programmi TV

Ascolti pazzeschi per il doppio oro olimpico a Tokyo 2020: Rai 2 da record

Numeri pazzeschi per le Olimpiadi di Tokyo nella giornata del primo agosto 2021: quasi in 7 milioni gli italiani davanti alla tv per tifare gli azzurri

Non poteva essere altrimenti. Non saranno i numeri toccati dalle partite della nazionale italiana ma sono numeri strepitosi quelli arrivati ieri per le Olimpiadi su Rai 2. Complice anche un orario abbastanza abbordabile, per il pubblico ( a causa del fuso si è perso molto, da detto), le strepitose vittorie di Jacobs e Tamberi sono da record di ascolti per Rai 2 nella giornata del primo agosto 2021. Tra le 14 e le 15 oltre 7 milioni di spettatori sintonizzati sulla rete per seguire le imprese dei nostri due azzurri. E le aspettative non sono state tradite: oro per il salto in alto prima, oro per i 100 metri dopo. Due medaglie storiche nel giro di 10 minuti, due ori che hanno infiammato gli ascolti di Rai 2 che davvero ha registrato un record per i queste Olimpiadi.

Che numeri per le Olimpiadi il primo agosto 2021: record per Rai 2

La media degli ascolti per il pomeriggio tutto d’oro di rai 2: 5.612.000 telespettatori sintonizzati ieri pomeriggio sulla rete Rai che parla solo la lingua delle Olimpiadi questa estate. Numeri davvero preziosi che diventano a loro volta d’oro se si analizzano i picchi delle vittorie dei nostri due azzurri. Share al 37,84% di media che poi cresce al momento decisivo delle due gare. Numeri davvero incredibili per l’atletica e anche una grandissima soddisfazione per Gimbo e Marcell che hanno ringraziato gli italiani più volte, dicendo di aver sentito tutto l’affetto, nonostante l’assenza del pubblico nello stadio olimpico.

Nel dettaglio: 6.607.000 spettatori con il 44,2% per la vittoria e gli ultimi salti di Gianmarco Tamberi che conquista un oro con il salto in alto. E qualche istante dopo nuovo picco anche per Marcell Jacobs : la sua storica impresa viene vista da 6.920.111 spettatori e appassionati, con lo share di 46,17%. Che numeri pazzeschi per questi due ragazzi che si sono davvero meritati anche il grandissimo affetto arrivato dall’Italia.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.