Programmi TV

Concerti in tv a Capodanno su Rai 2 il concerto da Vienna

Da non perdere oggi il concerto di Capodanno da Vienna su Rai 2

capodanno da vienna

Sarà anche quest’anno un primo dell’anno molto particolare. Gli italiani possono muoversi, fare festa, andare in vacanza, pranzare in famiglia, a differenza di quello che succedeva un anno fa. Ma la situazione resta sempre seria e preoccupante; saranno milioni gli italiani che passeranno il Capodanno in casa in quarantena o malati a causa del covid e la musica di Capodanno potrebbe essere di compagnia a qualcuno di loro. Come sempre anche quest’anno la Rai regala gli imperdibili concerti di Capodanno. Su Rai 2 il primo gennaio 2022 andrà in onda il Concerto da Vienna.

Concerti di Capodanno in tv: Capodanno da Vienna su Rai 2

Anche quest’anno si torna a fare musica, si torna allo spettacolo da Vienna. E’ il grande direttore d’orchestra argentino-israeliano Daniel Barenboim il protagonista del Concerto di Capodanno dal Musikverein di Vienna, che Rai Cultura propone sabato 1° gennaio alle 13.30 in prima visione su Rai2 e in replica su Rai5 alle 21.15. 

Il Maestro Barenboim, che nel 2022 compirà ottant’anni, non dirigeva il tradizionale e festoso appuntamento con i Wiener Philharmoniker dal 2014. Per l’occasione, oltre ai valzer e alle polke della famiglia Strauss, proporrà anche brani di Carl Michael Ziehrer e Joseph Hellmesberger Jr. alla loro prima esecuzione all’interno di un Concerto di Capodanno da Vienna. Vi auguriamo di passare un primo dell’anno in serenità.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.