Programmi TV

Giampiero Ingrassia: “Ho mollato tutto e mi sono dedicato a mia figlia”

Dopo la morte della moglie Giampiero Ingrassia ha mollato tutto per sua figlia Rebecca, era piccolissima

ingrassia oggi

Nel 2013 la morte della moglie di Giampiero Ingrassia ha sconvolto la sua vita ma lui ha dovuto tirare fuori una forza incredibile per sua figlia Rebecca. Barbara aveva solo 48 anni e la loro bambina era troppo piccola, aveva bisogno di tutto. Ingrassia a Oggi è un altro giorno ricorda con poche parole quel periodo. Serena Bortone mostra una fotodell’attore con sua figlia che oggi ha 19 anni. “Ho mollato tutto e mi sono dedicato anima e corpo a mia figlia per parecchio tempo e il rapporto si è ancora di più solidificato e adesso ha quasi 19 anni ed è lei che pensa a me” conclude con un sorriso che nasconde quella tragedia che padre e figlia hanno superato insieme.

Giampiero Ingrassia ricorda suo padre e Franco Franchi

“Non litigavano spesso ma come ogni coppia avevano dei punti di vista differenti e ogni tanto ognuno esplorava dei lidi diversi”. Ricorda le varie riappacificazioni, due avvenute con la complicità di Pippo Baudo e una con Mike Bongiorno. Era una carrambata di altri tempi e Giampiero amava la coppia del papà con Franco Franchi, era felice di rivederli tornare insieme e una vola è stato proprio lui ad organizzare il loro incontro, la pace.

Altro grande maestro Gigi Proietti. “Da papà è stata una cosa inconscia vedendo i suoi film e andando sui set, nei camerini… piano piano io assorbivo. Con Gigi invece ho frequentato la scuola nell’83 ed è stata la vera scuola. Noi eravamo sempre in quinta a vedere i suoi monologhi assettati e affamati di rubare il più possibile da nostro maestro”.

“Il nome Ingrassia dal 1950 è una ditta che continua, che calca le scene… All’inizio quando andavo a fare le audizione e leggevano il mio cognome mi vedevano come un raccomandato, cosa che non era ma una volta superato quello non c’è stato alcun problema”.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.