Programmi TV

Alessandro Benetton, la tragedia del ponte Morandi peserà per sempre sulla sua famiglia

Alessandro Benetton a Verissimo parla anche della tragedia del ponte Morandi, del peso che porterà per sempre la sua famiglia

Alessandro Benetton ponte

A Verissimo per presentare il suo libro “La Traiettoria” Alessandro Benetton parla del ponte Morandi, di quella tragedia che nessuno può dimenticare. Non la dimenticano le famiglie delle tante vittime, non la dimentica la sua famiglia perché sarà sempre legata ai Benetton. Il suo libro ripercorre i suoi 58 anni di vita e in quegli anni c’è anche quel disastro, ci sono quelle immagini che abbiamo tutti ancora negli occhi. Un film non sarebbe stato così orribile ma è accaduto davvero e con il passare degli anni resta tutta la tragedia perché 43 persone sono morte. A Verissimo Alessandro Benetton racconta che avrebbero dovuto chiedere subito scusa ma spiega anche altro.

Alessandro Benetton a Verissimo

“Ho avuto l’occasione di dire che un dramma così peserà per sempre sulla nostra famiglia. Avremmo dovuto chiedere subito scusa anche se in realtà – poi Alessandro Benetton confida – c’era solo un membro della famiglia all’interno di un consiglio di un’azienda in cui avevamo il 30%. L’unica cosa che posso fare con ancora più forza è esprimere per sempre la più sentita vicinanza a tutti quelli che hanno subito delle perdite o dei danni da quell’episodio” purtroppo oggi non si può fare altro. Chissà come reagiranno le famiglie di chi continua a piangere i propri cari.

L’imprenditore racconta anche del padre, di Luciano Benetton ne parla anche nel suo libro, a lui dedica alcune pagine: “Con papà ho un rapporto fantastico, frutto anche di una maturità reciproca avvenuta nel tempo. Sicuramente non è mai stato uno dai grandi abbracci, però poteva conquistarsi una simpatia attraverso strumenti economici, ma questa cosa non l’ha mai fatta, né con me né con i miei fratelli”.

Potremo seguire questa e le altre interviste a Verissimo domani 7 maggio alle 16:30 su Canale 5. La puntata della domenica invece ripropone interviste già andate in onda.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.