Programmi TV

Ti sembra normale arriva su Rai 2: il debutto di Pardo in Rai

Su Rai 2 sta per debuttare il programma Ti sembra normale con Pierluigi Pardo: ecco come sarà

su rai 2 ti sembra normale

Le abitudini più stravaganti degli italiani sono al centro di “Ti sembra normale?”, il nuovo game show di Rai2 in onda dal 15 ottobre ogni sabato alle 14.00, condotto da Pierluigi Pardo, alla sua prima conduzione Rai e alla sua prima esperienza nell’inedita veste di conduttore non sportivo. Oggi conferenza stampa, a poche ore dal debutto, con le prime parole di Pardo, che dopo tanti anni in Mediaset passa sulla Rai e commenta questa nuova avventura che sta per iniziare: “Sono una persona molto curiosa e molto entusiasta nella vita. Anche su cose banali e futili. In questo caso, c’è stato grandissimo entusiasmo da parte dell’azienda” ha detto il conduttore. E su Ti sembra normale, ha aggiunto: ” Il format è interessante e ha molto successo nel mondo. La partecipazione di Alessandra Ghisleri è un punto di forza. L’entusiasmo è tanto da parte mia. Non mi faccio grandi previsioni. Non ho l’ossessione di condurre programmi in futuro, attraverso questo programma. Se andrà bene, sarò felice”. 

Chi è Alessandra Ghisleri, citata da Pardo ? Sarà protagonista insieme al conduttore di Ti sembra normale. E’ una sondaggista, direttrice di EuroMedia Research, che realizzerà in esclusiva per il programma i sondaggi al centro della sfida.

Prodotto dalla Direzione Intrattenimento Day Time in collaborazione con Stand By Me, con la regia di Luca Mancini, “Ti sembra normale?” è un grande osservatorio del nostro Paese che attraverso il genere del game show indaga con ironia i costumi e le tendenze del Bel Paese, ridefinendo il concetto di normalità in maniera spiritosa e leggera.

“Ti sembra normale?” è un adattamento del format internazionale “Are you normal?”, lanciato con grande successo negli Stati Uniti – dove va in onda da dieci anni – dai produttori dell’Oprah Winfrey Network e successivamente in numerosi Paesi del mondo, tra cui la Cina, dove è diventato un fenomeno da centinaia di milioni di visualizzazioni e il quinto programma più visto dell’anno.

Ti sembra normale: come sarà il nuovo programma di Rai 2

Pierluigi Pardo ospiterà nel suo studio, per una prima puntata speciale, nell’insolita veste di concorrenti, Angela Rafanelli e Ciro Ferrara, pronti ad inaugurare l’appassionante sfida del sabato pomeriggio di Rai2. Ti sembra normale spiare il cellulare del partner? Ti sembra normale rubare un asciugamano dall’hotel? Ti sembra normale avere un figlio preferito? A questo genere di domande-sondaggio, divise in diverse categorie di argomenti, dovranno rispondere i due concorrenti di ogni puntata, che si conosceranno solo al momento di iniziare il gioco, cercando di indovinare insieme cosa è normale e cosa no per il popolo italiano.

Con loro in studio otto personaggi, chiamati “La pancia del Paese”, che rappresentano un campione ideale dell’Italia e che saranno oggetto di alcune fasi del gioco: una serie di domande riguarderà infatti anche aneddoti, esperienze e curiosità stravaganti che li hanno visti protagonisti. Arricchiscono la narrazione le interviste Vox Pop “Il paese reale”, realizzate sul territorio nazionale per sentire da vicino il parere degli italiani, e le divertenti incursioni di personaggi più o meno famosi che in collegamento lanceranno alcune domande del gioco, mentre uno speciale contributo arriva dai repertori delle Teche Rai per richiamare alla memoria sketch memorabili della storia della Rai e del nostro Paese legati ai temi delle domande.

“Ti sembra normale?” è prodotto dalla Direzione Intrattenimento Day Time in collaborazione con Stand by me. Scritto da Claudio Moretti con Carola Ortuso e Andrea Cancellario, con la collaborazione di Fabio Umbro. A cura di Francesco Sturlese. Produttore esecutivo Rai: Milvia Licari. Produttore esecutivo Stand By Me: Fabrizio Forner. La regia è di Luca Mancini.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.