Programmi TV

Federica Moro: “Non è facile vedere mia mamma fragile”

Federica Moro si commuove raccontando della condizione della mamma e dei figli che non ha avuto

Federica Moro verissimo

Federica Moro si chiede che tipo di mamma sarebbe stata, le manca non esserlo, è il suo rimpianto. A 17 anni la sua vita è cambiata del tutto, inizia da qui la sua intervista a Verissimo. Una bellezza evidente che le ha regalato la corona di Miss Italia, la popolarità che la travolge, il debutto al cinema accanto ad Adriano Celentano e poi protagonista di una delle serie cult del passato. Ha iniziato davvero da giovanissima Federica Moro ma poi si è dovuta fermare e l’amore di Matteo le ha regalato certezza e stabilità. E’ tornata a casa, ha ritrovato il tempo che le sembrava perduto e nelle braccia di sua madre ha trovato la forza di rialzarsi. E’ parlando di sua madre che Federica Moro si commuove. Riprende fiato e inizia a raccontare tutto, del successo arrivato quando era davvero troppo piccola e si divideva tra la scuola e la tv.

Federica Moro a Verissimo

Con la mamma un amore fortissimo: c’è sempre stato un cordone ombelicale mai spezzato. Federica Moro confessa che ha cercato di essere sempre presente con la famiglia, un suo bisogno, la necessità di portare il più possibile sua madre con lei. Hanno sempre fatto tante vacanze insieme, una mamma speciale: “In lei vedo qualcosa di magico, riesce a cogliere senza sbagliare l’essenza delle persone, è molto dolce e spiritosa, è bello stare con lei. Un rapporto molto stretto che oggi c’è ancora di più. Non è semplice vederla fragile non è semplice accettare i cambiamenti. Ho capito che ci sono delle sfide da affrontare, opportunità di crescita, è messa a prova la pazienza, l’attenzione ed è bellissimo perché ho capito che con la volontà e questa determinazione per onorare la nuova versione di lei riusciamo ad avere momenti bellissimi. La bacio, l’abbraccio e ogni secondo con lei è prezioso, pieno”.

“Spesso mi domando che tipo di mamma sarei stata. Sono talmente ansiosa, attenta, protettiva che penso che sarei stata una rompiscatole”. Da 20 anni è legata a Matteo Del Carratore, un amore mai messo in discussione ma Federica Moro ammette che le manca essere mamma, le manca avere figli, pensa di aver sviluppato con la mamma il suo senso materno inespresso.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.