Programmi TV

Miriana Trevisan pensava di morire: “Andai a salutare mio figlio per l’ultima volta”

Miriana Trevisan era in sala operatoria durante i funerali di suo padre. Ha rischiato di morire

miriana trevisan malattia

Miriana Trevisan ascolta il messaggio di una cara amica, Manila Nazzaro, che anticipa il problema di salute che hanno avuto entrambe. E’ l’occasione per Serena Bortone a Oggi è un altro giorno di chiedere a Miriana Trevisan come ha scoperto la sua malattia.

C’era il covid e si era un po’ trascurata. Il papà si era ammalato e Miriana Trevisan si era dimenticata di se stessa per seguire il figlio e il padre. E fu proprio suo padre Loris che prima di morire chiese al medico cosa avesse sua figlia. Miriana perdeva molto sangue ma continuava ad andare e stare con suo padre, a non curare se stessa.

Miriana Trevisan parla della sua malattia

Dice a tutte le donne di non trascurarsi, perché lei l’ha fatto e ha rischiato di morire. In passato ha anche raccontato delle difficoltà successive all’operazione.

La mia malattia è l’endometriosi, è una malattia molto silenziosa e dolorosa non se ne parla mai. Molte donne soffrono di questo e perdono la capacità di procreare… insomma ho anche una cugina così e anche mia madre però siamo riuscite ad avere dei bambini perché ormai è tutto avanzatissimo, non preoccupatevi. So che alcune volte è molto dolorosa questa malattia e anche a Non è la Rai avevo dei dolori forti ma non sapevo di questa malattia 

Miriana Trevisan ha rischiato di morire

Una malattia che ha portato Miriana Trevisan a rischiare la vita. Quando ha deciso di farsi visitare la diagnosi è stata di tumore all’utero.

Mi ricordo che presi l’aereo per andare a salutare definitivamente mio figlio in Sardegna pensavo di morire sì perché mi dovevano operare di corsa. Mi feci operare nel privato perché ci siamo proprio spaventati tanto… si vedeva proprio fisicamente ma non lo mostravo, mi mettevo questi vestiti larghi. Fui operata il giorno del funerale del padre.

Lei non c’era al funerale del papà

L’aveva visto in camera mortuaria, non era presente il giorno dei suoi funerali ma la verità è che forse non voleva andarci, non voleva dirgli quell’ultimo addio. Con lui aveva già chiarito tutto, voleva fargli capire che era riuscita anche senza di lui a stare serena economicamente, a stare bene, ad avere una casa.

Il padre era sempre preoccupato per lei perché non credeva avesse un lavoro che potesse sostenerla. Miriana voleva sentirsi dire che era orgoglioso di lei e alla fine l’ha detto, le ha chiesto perdono. “E’ stato un momento brutto ma bello. Mi ha detto che ero un angelo, ero io che lo accudivo”.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.