Programmi TV

La frecciata polemica di Alberto Angela alla Rai non passa inosservata: “Se ci sono dubbi, vado altrove”

Stanno facendo molto scalpore le dichiarazioni che Alberto Angela ha fatto parlando del suo lavoro in Rai e del suo futuro: ecco che cosa ha detto

alberto angela rai futuro

Da giovedì sera su Rai 1 andrà in onda un nuovo programma che avrà il compito di prendere in qualche modo, se così possiamo dire, l’eredità di SuperQuark che ormai da anni, faceva compagnia al pubblico della rete durante i mesi più caldi. Alberto Angela sta dunque per tornare, con una eredità di non poco conto. Ma come ha già spiegato in diverse occasioni, non farò una nuova edizione di SuperQuark, non sarebbe stato giusto perchè quello, resta il marchio di suo padre. Sarà dunque Noos il programma che vedremo da giovedì sera, e proprio nel corso di una intervista nella quale Alberto Angela stava parlando di questo nuovo format, ci sono state delle dichiarazioni che in queste ore, stanno facendo il giro del web.

L’attenzione si è spostata infatti su alcune considerazioni che il divulgatore ha fatto, pensando al suo futuro. Un futuro che a quanto pare, potrebbe vederlo anche lontano dalla Rai. L’intervista di cui parliamo è stata pubblica oggi dal Messaggero.

Leggi qui: Alberto Angela torna su Rai 1 con un nuovo programma ma non si chiamerà SuperQuark

La frecciata amara di Alberto Angela alla Rai

Le parole di Alberto Angela sono sembrate una vera e propria frecciata indirizzata a qualcuno:

Sono un consulente che non è legato alla Rai con un contratto di sangue. Finché posso, vorrei continuare qui perché la divulgazione deve essere pubblica, ma se la Rai mi mette in condizione di non lavorare al meglio o ha dei dubbi, io vado altrove

Le parole di Alberto Angela, che non si era mai esposto in questo modo sul tema, sembrano essere decisamente molto forti. O forse siamo noi che abbiamo voluto vedere qualcosa che non c’è in una innocua risposta? Visti i movimenti che ci sono stati negli ultimi mesi in Rai e visto che c’è al momento una nuova dirigenza, era facile pensare che le parole di Alberto Angela, avrebbero quanto meno destatao curiosità e preoccupazione anche nei fan che sperano di vederlo ancora in onda con i suoi programmi. Sta di fatto che Alberto Angela ha una visione molto diversa da quella che aveva avuto papà Piero, che mai aveva preso in considerazione la possibilità di lasciare la Rai.

nuovo programma alberto angela
Alberto Angela: il suo futuro lontano dalla Rai? Ultimenotizieflash.com

Quando poi il giornalista del Messaggero ha chiesto ad Alberto Angela se fosse anche una questione economica, chiedendogli se guadagnasse più o meno di un calciatore o come Amadeus, il divulgatore ha risposto:

No, meno. E non ho gli sponsor. Di sicuro, se lavorassi con i privati, potrei guadagnare molto di più, anche dieci volte di più. La conoscenza però deve essere divisa con tutti

Angela ha spiegato che si sentirebbe in difetto, se non lo facesse per tutti. Va detto che potrebbe anche lavorare per Mediaset, che non chiede una lita al suo pubblico e la sua conoscenza arriverebbe a tutto il pubblico. Non necessariamente si deve pensare a una piattaforma o a una rete privata. Dunque possiamo aspettarci un “cambio di casacca” come si direbbe in gergo calcistico?

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.