Programmi TV

Roberta Capua no, Balivo si: la conduttrice campana rompe il silenzio

Per Roberta Capua non c'è spazio in Rai nella prossima stagione: la dirigenza ha scelto Caterina Balivo

roberta capua

Proprio ieri vi avevamo parlato di una voce che circolava tra gli addetti ai lavori. Il malcontento di Roberta Capua dopo la decisione della Rai di affidare a Caterina Balivo un nuovo programma nel pomeriggio di Rai 1. Il nome di Roberta Capua era finito sui siti di televisione oltre un mese fa, si era parlato di lei e anche di Rossella Brescia. Oggi la conduttrice campagna rompe il silenzio e in una intervista di Massimo Galanto per Tvblog, spiega come sono andate le cose e offre il suo punto di vista con una precisazione: non vuole fare polemica.

Roberta Capua fuori, Caterina Balivo dentro: cosa è successo in Rai

Sì, è vero, era stato fatto il mio nome – conferma Roberta Capua a TvBlog – e ho anche incontrato il direttore dell’intrattenimento Daytime Angelo Mellone, che non conoscevo. Ma poi è stata fatta una scelta diversa“. Dunque le voci che sono circolate nelle ultime settimane sono vere. La Rai aveva pensato a Roberta Capua al posto di Serena Bortone, in vista della chiusura di Oggi è un altro giorno.

Leggi qui: Caterina Balivo torna in Rai: “Mi scoppia il cuore” ma in rete si parla di seconda scelta e malcontento

Le parole di Roberta Capua

roberta capua positiva
Roberta Capua fuori dal pomeriggio di Rai 1

La conduttrice ha spiegato che alla fine il suo agente è stato contattato e che gli è stato detto che si era fatta una scelta diversa, anche se non sono state date delle precise motivazioni. A Tvblog dice: “Non voglio polemizzare, anche perché la polemica non c’è. Erano stati fatti tanti nomi, alla fine la scelta è ricaduta su Caterina“.

Roberta Capua ha detto no a Estate in diretta

La conduttrice ha anche spiegato i motivi per i quali ha lasciato Estate in diretta, una decisione sua e al suo posto poi è arrivata Nunzia de Girolamo:

è stata una mia decisione: dopo due stagioni consecutive di Estate in diretta ho scelto io di fermarmi. Sono mamma di un ragazzo di quasi 16 anni, l’estate è il momento in cui la famiglia si riunisce. Per due estati mi sono sacrificata ed è stato abbastanza complicato gestire il tutto. La terza mi sembrava troppo, ho preferito dare priorità alla mia famiglia

La Capua dunque ha confermato che per il momento non c’è nessun progetto per lei in Rai. Ha anche detto di non esser stata contatta dalla dirigenza di La7 per una eventuale conduzione di Lingo ( al posto della Balivo appunto). Fino a dicembre non ci sono programmi per lei in palinsesto ma non è detto che non ci saranno altre possibilità.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.