Programmi TV

Myrta Merlino rivela: “Matano mi ha dato dei consigli”

Myrta Merlino è pronta per la sua nuova sfida: a settembre Pomeriggio 5 e a darle i primi consigli è stato Alberto Matano

myrta merlino pronta per pomeriggio 5

Non ci sono solo squali, lo spiega Myrta Merlino, pronta a prendere il posto di Barbara d’Urso su Canale 5 con un nuovo Pomeriggio 5. Non ci sono solo squali nel mondo della tv e dello spettacolo e il fatto che Alberto Matano le abbia dato dei consigli in vista della sua nuova avventura con Pomeriggio 5, ne sarebbe la dimostrazione. Ne parla nella sua intervista per la rivista Chi, la Merlino, spiegando quali dritte le ha dato il suo collega.

Da settembre si sfideranno a distanza ma questo certo, non è un buon motivo per smettere di andare d’accordo o non essere più amici.

Leggi qui >>>> Myrta Merlino a lavoro per Pomeriggio 5 e c’è già chi critica le luci

Myrta Merlini e i consigli di Alberto Matano

Le parole di Myrta Merlino su Matano:

Il primo messaggino, una volta uscita la notizia del mio approdo a Canale 5, è arrivato proprio da Alberto Matano. Siamo amici. Ci siamo incontrati, per puro caso, sul volo di ritorno [erano insieme su un volo di ritorno da Pantelleria]. Abbiamo parlato molto e devo dire che mi ha dato anche delle preziose dritte professionali su una fascia oraria che padroneggia con maestria. La tv, checché se ne dica, non è albergata soltanto da squali e mostri

Ovviamente l’11 settembre, tutti gli occhi saranno puntati sul nuovo Pomeriggio 5 e su Myrta Merlino. E il 12 settembre alle 10 ci sarà trepidante attesa per gli ascolti della nuova edizione del programma. Ci sarà un crollo oppure no? La Merlino non sembra essere preoccupata per il capitolo ascolti. E nella sua intervista per la rivista Chi ha spiegato:

Ascolti? Nessuno mi ha mai parlato di numeri. L’unica richiesta che mi è stata fatta è quella di fare un programma che piaccia a me, al pubblico e alla rete. C’è la voglia di investire su un’informazione attenta, rigorosa, ma allo stesso tempo popolare

Quindi all’editore di una rete commerciale poco interessa degli ascolti? Potrebbe anche darsi che ci si voglia concentrare di più sul dare un programma che sia editorialmente di valore, come è successo anche con le fiction. Mediaset sta virando e la perdita di ascolti iniziale potrebbe essere una conseguenza naturale di un cambiamento però necessario.

Pomeriggio 5 vs La vita in diretta: a settembre la sfida si fa seria

A differenza di quanto è successo negli ultimi 4-5 anni, da settembre Pomeriggio 5 tornerà in una collocazione diversa su Canale 5. Prenderà infatti il via intorno alle 17 quasi in contemporanea con La vita in diretta. Questo significa che Matano non avrà il vantaggio di iniziare per primo. Quella con il Pomeriggio 5 di Myrta Merlino sarà una sfida vera e propria, un faccia a faccia che non si vedeva da tempo. Ma ci aspettiamo due programmi decisamente diversi, vedremo che cosa succederà.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.