Programmi TV

Pino Insegno lancia Il mercante in fiera su Rai 2 (PROMO)

Su Rai 2 arriva Il mercante in fiera con Pino Insegno: ecco il promo

Il mercante in fiera

Siamo in piena estate, in ferie ma è tempo di pensare alla programmazione autunnale. E per la Rai è arrivato il momento di mostrarci il primo promo de Il mercante in fiera, il programma che farà compagnia al pubblico di Rai 2 nella fascia access prime time, che da sempre è quella dei telefilm sulla rete. E con il ritorno de Il mercante in fiera in tv ( era andato in onda su Italia 1) ci sarà anche il ritorno di Pino Insegno sul piccolo schermo. A piccole e grandi dosi. Prima su Rai 2 e poi su Rai 1 a dicembre, nel pre serale, con la nuova edizione de L’eredità. Un rientro in grande stile per il conduttore.

Dopo le polemiche di questa estate legate alla presenza di una figura femminile come era stata la gatta nera in passato, interpretata da Ainett Stephens, Pino Insegno sceglie un promo decisamente basso profilo per annunciare il suo ritorno in tv.

Il primo promo de Il mercante in fiera : a settembre su Rai 2

Oggi la Rai ha lanciato il primo promo de Il mercante in fiera che andrà in onda al posto dei seguitissimi telefilm della rete, non una missione semplice per Pino Insegno.

Il mercante in fiera su Rai 2: come sarà

Su Rai 2, secondo quelle che sono le prime anticipazioni del programma, vedremo una versione  rivista e attualizzata, la riedizione televisiva dell’iconico gioco natalizio, che ha già dimostrato una potente forza attrattiva verso target di giovani, giovanissimi e famiglie. Tre concorrenti si sfideranno mettendo alla prova fortuna, astuzia e strategia in un game show. Il gioco si basa su due mazzi di carte identici, ognuno costituito da ventiquattro carte: un mazzo viene equamente diviso tra i tre concorrenti; dall’altro, invece, vengono estratte otto carte (corrispondenti a otto premi in palio) e una carta chiamata “La Gatta Nera”. Le altre quindici carte appartengono al conduttore e saranno progressivamente eliminate nel corso delle prime due fasi di gioco.

pino insegno rai polemiche
Pino Insegno torna in Rai con Il mercante in fiera-Foto da video

Pino Insegno, come da tradizione, sarà assoluto protagonista de Il mercante in fiera. Il conduttore che interpreta il ruolo del mercante e che conosce il valore di tutte le carte in gioco cercherà di comprare, vendere o scambiare le proprie carte con quelle dei concorrenti. Nell’ultimo round verranno svelate una ad una le otto carte corrispondenti ai premi, di valore crescente. Il mercante propone al concorrente nuovi scambi o offerte economiche fino allo svelamento di tutta la piramide dei premi e alla scoperta della vincita realizzata dal concorrente.

Il mercante in fiera: quando va in onda e quando inizia?

La prima puntata de Il mercante in fiera andrà in onda su Rai 2, a meno che non si voglia giocare d’anticipo ma non dovrebbe essere questo il caso, dal 18 settembre. Il programma terrà compagnia al pubblico per circa tre mesi. Poi Pino Insegno diventerà il volto di Rai 1 prendendo il posto di Flavio Insinna a L’eredità.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.