Programmi TV

La vita in diretta anche al sabato: Matano sfida Toffanin

La vita in diretta andrà in onda anche di sabato: ecco come sarà, si sfida Silvia Toffanin

alberto matano vita in diretta sabato

Questa estate l’indiscrezione arrivata, era sembrata infondata, ma plausibile per certi versi. E oggi arriva la conferma: La vita in diretta andrà in onda anche al sabato, per un mese, su Rai 1. Alberto Matano dunque sfida Silvia Toffanin e sarà molto interessante capire come se la caverà la conduttrice di Canale 5 che di certo, almeno per un mese, dovrà davvero regalare delle puntate speciali al suo pubblico, se vuole battere la concorrenza. Ricordiamo che Verissimo prenderà il via questa settimana, e il motivo è anche chiaro.

Non solo la scelta di anticipare per presentare il prime time della rete, immaginiamo infatti che a Verissimo si parlerà delle fiction in partenza su Canale 5 e anche del Grande Fratello. Ma anche una strategia chiara: quella di riprendersi subito il pubblico, perchè quando il 16 settembre ci sarà in onda alle 17 anche La vita in diretta, non sarà una missione semplice. E’ vero che Silvia Toffanin conterà sul grande traino arrivato da Terra amara, ma è anche vero che La vita in diretta farà sicuramente un ascolto più alto di Italia sì, questo ci sembra abbastanza scontatto.

>>>> Verissimo si riparte prima di tutti: le date, ospiti top secret

La vita in diretta eccezionalmente al sabato pomeriggio per un mese

La vita in diretta, come annunciato in modo ufficiale nel corso della conferenza stampa di presentazione del day time Rai oggi, andrà in onda eccezionalmente al sabato a settembre ma solo per un mese. Marco Liorni è infatti impegnato con le registrazioni delle ultime puntate di Reazione a Catena e gestire anche un programma in diretta non è cosa semplice. Dunque Liorni tornerà in onda a ottobre ma per 4 sabati la Rai non cederà il passo a Canale 5. Per questo su Rai 1 andranno in onda 4 puntate speciali de La vita in diretta, sempre alle 17. Quindi Matano sei giorni su sette !

la vita in diretta
Alberto Matano in onda anche al sabato con La vita in diretta

Come sarà La vita in diretta di sabato?

Dalle risposte date da Alberto Matano in conferenza stampa oggi, emerge che La vita in diretta in onda di sabato avrà maggiore spazio dedicato all’intrattenimento. Chissà magari ci saranno anche delle interviste, anche se questa non è proprio la cifra di Matano che preferisce animare talk e affidare i suoi approfondimenti ai validissimi inviati. Vedremo.

La vita in Diretta farà La Vita in Diretta“, dice Matano in conferenza stampa per poi lanciare una battuta: “Se Diaco avrà Rocco Siffredi, noi per quattro sabati avremo Marylin Manson“. La vita in diretta quindi ci aspetta sabato 16 settembre 2023 con la prima puntata del sabato.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.