Programmi TV

Gli ascolti di Maria Corleone: Canale 5 trova la sua nuova Rosy Abate?

Che ascolti ha regalato Maria Corleone a Mediaset? Ecco i dati auditel della prima puntata in onda il 13 settembre 2023

maria corleone ascolti

E’ andata in onda ieri la prima puntata di Maria Corleone. Mediaset non ha paura del caldo di questo pazzo settembre che sta regalando alte temperature e punta tutto sulle prime fiction cavalli di razza della stagione. Dopo l’ottimo esordio del Grande Fratello, con oltre 3 milioni di spettatori su Canale 5, ci si aspettando dunque buone cose anche da Maria Corleone, che è stata apprezzata dal pubblico, almeno a giudicare dai commenti in rete. Ma quanti ascolti per la prima puntata di Maria Corleone? Questo lo scopriremo solo dopo le 10, quando saranno disponibili di dati di ascolto della prima serata di ieri, 13 settembre 2023. Una cosa è certa: il confronto con Rosy Abate è arrivato. Il problema non sta nell’interpretazione della bravissima Rosa Diletta Rossi ( che comunque in modo incredibile somiglia tanto anche fisicamente alla Michelini). Il problema sta nel fatto che Mediaset, troppe volte ha raccontato storie di mafia simili tra loro.

Da Squadra antimafia allo spinn off Rosy Abate passando per Solo con Marco Bocci. Tutte serie di ottimi livello, questo è chiaro, e la Taodue è garanzia in questo. Ma è inevitabile che si facciano dei confronti, non a caso ieri, Rosy Abate, era in tendenza sui social, insieme all’hashtag dedicato alla serie. La bolla dei social, va detto, spesso racconta cose molto diverse da quello che poi accade nella realtà. Perchè molte volte dimentichiamo che il pubblico che accende la tv, non è necessariamente lo stesso che poi impugna lo smartphone per commentare. C’è una buona fetta di spettatori, del tutto avulsa dal mondo dello streaming, delle serie tv sulle piattaforme, delle grandi titoli a cui i giovani sono abituati. Ed è anche a quel pubblico che parlano le serie delle generaliste, come in questo caso. Il che non significa fare un prodotto di basso livello. La Rai da anni regalai perle di bellezza rara in prima serata.

Negli anni però, Mediaset si è macchiata, il pubblico ha pensato che su Canale 5 andassero in onda solo fiction di basso livello, cosa non vera. Pensiamo a serie come Il processo, Non mentire, serie che se fossero andate in onda sulla Rai, avrebbero fatto i record di ascolti, mentre il pubblico di Canale 5 le ha bocciate senza appello. Dunque trovare una chiave di lettura, con proposte che si possano avvicinare ai quei 3 milioni di spettatori che sono l’obiettivo della rete, non è facile. Maria Corleone sarà la nuova regina di Canale 5?

>>>>> Maria Corleone anticipazioni: Luca indaga, Maria cerca vendetta

Gli ascolti di Maria Corleone: i dati della prima puntata 13 settembre 2023

La prima puntata di Maria Corleone permette a Canale 5 di vincere la serata ma non si superano i 3 milioni di spettatori.

Qui il focus con gli ascolti >>> Ascolti 13 settembre 2023: Chi l’ha visto, Maria Corleone, Battisti. Chi ha vinto?

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.