Programmi TV

Serena Bortone è pronta a tornare in Rai con Che Sarà

Serena Bortone sta per tornare: Che sarà è il titolo del nuovo programma in onda su Rai 3

che sarà rai 3 serena bortone

Molti spettatori si stanno chiedendo che fine abbia fatto Serena Bortone e che ne sarà di lei, o che ne è stato dopo l’addio a Oggi è un altro giorno. La conduttrice sta per tornare con un nuovo ruolo, con un nuovo programma e su una nuova rete. Dopo due anni e mezzo nel pomeriggio di Rai 1, per Serena Bortone arriva un’altra fascia da conquistare. Dal 23 settembre ogni sabato e domenica su Rai3 andrà il onda il suo Che sarà. Intervistata da Vanity Fair, la conduttrice ha spiegato che certo, le è spiaciuto andare via da Rai 1, lasciare il pubblico di Oggi è un altro giorno ma è anche giusto così.

Non sempre si sceglie quello che si fa, in un’azienda. Ma io penso che il cambiamento sia portatore di nuove motivazioni non solo nel lavoro, pertanto sono abituata a guardare quello che verrà dopo. I programmi sono un po’ come gli ex fidanzati, li guardi, li metti in una bacheca, e sei soddisfatta di quello che hai fatto” ha spiegato Serena Bortone. Adesso si prepara a tornare in onda con Che sarà, unn doppio appuntamento del fine settimana per riflettere e analizzare la contemporaneità.

>>>> Serena Bortone chiude Oggi è un altro giorno e dice addio agli affetti stabili chiedendosi “che ne sarà di loro”

Che sarà il nuovo programma di Serena Bortone su Rai 3

Come sarà il nuovo programma di Serena Bortone? Nella nota Rai che svela qualche anticipazione si legge:

In un mondo interconnesso e in continua evoluzione, il ragionamento sul presente coinvolge cultura, politica, musica, società, percorrendo i vari mezzi, sia tradizionali che innovativi, con cui ci rapportiamo ad un quotidiano talvolta confuso. Fatti e personaggi si intrecciano per consegnare al telespettatore un racconto analitico e brillante: incontri con personalità italiane e straniere, anteprime cinematografiche, performance musicali, racconti di vita. Gli ospiti si confrontano con i fatti e i fatti creano il ragionamento, mai dogmatico, ma sempre in evoluzione. Serena Bortone ci guida con spirito critico e mai giudicante, curioso e accogliente. Due serate che appaiono insieme conclusive della settimana appena trascorsa e proiettate nell’immediato futuro che ci apprestiamo a vivere.

E invece Serena Bortone, raccontando a Vanity Fair cosa dobbiamo aspettarci dal suo programma spiega:

Andiamo in onda sabato, e domenica prima di Report. La prendo altissima: avendo una passione per il ’700 e Le relazioni pericolose, adoro una storica, Benedetta Craveri, che ha scritto La civiltà della conversazione per Adelphi. In un’altra vita forse ero Madame de Staël, che radunava le migliori teste dell’epoca. In piccolissimo, il mio programma vuole essere un luogo in cui si ragiona di contemporaneità con l’idea progressista di far avanzare il pensiero. Mio padre diceva: “Mi raccomando che la tua vita sia feconda per gli altri.

Non ci resta che attendere la messa in onda di Che sarà per comprendere che cosa ci regalerà adesso la Bortone in una fascia decisamente delicata.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.