Programmi TV

Pomeriggio 5 allarme rosso: tutti in fuga da Myrta Merlino

Per Pomeriggio 5 ascolti da allarme rosso: inizia la grande fuga da Myrta Merlino

ascolti pomeriggio 5

Che non sarebbe stato semplice per Myrta Merlino trovare la giusta chiave di lettura per il nuovo Pomeriggio 5 di Canale 5 era cosa prevedibile. Che ci sarebbe stato da lottare con le unghie e con i denti alla conquista degli ascolti anche. Ma forse non ci si aspettava questo grande distacco tra rai 1 e Canale 5. Ieri, nella parte finale, oltre 10 punti di differenza tra Pomeriggio 5 e Vita in diretta, troppi.

Dopo una partenza abbastanza buona con il nuovo Pomeriggio 5 di Canale 5, Myrta Merlino sembrava poter dire la sua nel pomeriggio della rete. Nessuna possibilità di battere Matano, questo è chiaro, ma di far bene con un programma pulito e garbato si. E questo lo si sta facendo, anche se per certi versi, Pomeriggio 5 sembra un mix tra Dritto e Rovescio e Quarto Grado, il che non può essere un bene per un contenitore pomeridiano. Se la prima parte di Pomeriggio 5 tiene botta, complice anche l’ottimo traino che ogni giorno La promessa regala alla Merlino, nella seconda parte è decisamente allarme rosso. Ed è evidente che la seconda parte sia la più debole: i temi non interessano a chi sta davanti alla tv alle 18, non solo, da due settimane si parla praticamente sempre delle stesse cose. Alla lunga, si scappa. Ed è quello che succede nell’ultima parte del programma.

Tra l’altro facciamo notare che la Merlino ha più volte detto che il suo programma finisce alle 18,45 ma in realtà, come avrete visto, alle 18,30 iniziano già a scorrere i titoli di coda, e poi solo pubblicità e saluti. Nulla a che fare con Vita in diretta che invece, fino alla fine, tiene incollato il pubblico allo schermo.

>>>>>> Ascolti, 4 vittorie su 4 Matano inarrestabile e Pomeriggio 5 fa flop

Pomeriggio 5 ascolti da allarme rosso: seconda parte horror

ascolti pomeriggio 5
Per Pomeriggio 5 ascolti da allarme rosso

Analizzando i dati di ascolto della puntata di ieri di  Pomeriggio Cinque si possono notare i problemi del programma. La partenza non è delle migliori, visto che si perdono già 5 punti rispetto a La promessa. Il milione di spettatori non basta ( lo scorso anno la d’Urso viaggiava con almeno 400mila spettatori in più). Si parte dunque con 1.106.000 spettatori con il 15.6%, nella prima parte dalle 16.55 alle 17.41, e a 1.033.000 spettatori con il 13.2% nella seconda parte . Una seconda parte che proprio non regge e lo si capisce poi con il finale: i Saluti fanno 894.000 con il 10.4%. Un disastro su tutta la linea.

>>>> Pomeriggio 5 ha cambiato pelle e stile ma Barbara d’Urso faceva più ascolti

Pomeriggio 5 così non va

Qualcosa si dovrà pur fare, rendendo magari la seconda parte, che è la più debole, più leggera o magari più seria, perchè no. E’ questo ibrido, questa via di mezzo che non sta piacendo al pubblico . Non è solo una questione di abitudine, serve una svolta se non si vuole far crollare Pomeriggio 5 ancora più in basso.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.