Programmi TV

Quarto Grado torna in diretta oggi: i casi del 15 settembre 2023

Ecco le anticipazioni che ci rivelano i casi di Quarto Grado che ci aspetta in diretta oggi 15 settembre 2023 su Rete 4

quarto grado

Venerdì 15 settembre, in prima serata, su Retequattro, torna “Quarto Grado”, arrivato quest’anno alla 15esima edizione. Gianluigi Nuzzi, con Alessandra Viero, e la squadra del programma in onda sulla rete di Sebastiano Lombardi, riprendono a indagare su episodi attuali di nera e cold case che attendono la verità. Con una settimana di ritardo rispetto alla programmazione degli altri programmi in prime time della rete, Quarto Grado tornerà dunque in diretta questa sera e ancora una volta, al centro della trasmissione, ci saranno i casi di cronaca che più fanno parlare nel nostro paese. Purtroppo, anche questa edizione, si aprirà con storie di donne uccise. I femminicidi sono ancora in Italia, all’ordine del giorno. Una vera e propria strage di donne che sembra non volersi fermare.

Quarto Grado anticipazioni: i casi del 15 settembre 2023

In apertura dell’approfondimento a cura di Siria Magri la vicenda di Marisa Leo, la 39enne uccisa lo scorso 7 settembre dall’ex compagno, Angelo Reina, che si è poi tolto la vita sparandosi con lo stesso fucile. La donna aveva denunciato l’uomo per stalking anche se poi aveva ritirato la denuncia: è stato un delitto annunciato e che si poteva evitare. E’ l’ennesima storia di una donna che aveva lasciato la persona violenta che però in qualche modo, continuava a far parte della sua vita. E’ l’ennesima storia di una donna che aveva pensato che ritirare la denuncia, sarebbe servito per placare le acque. Marisa voleva pace e armonia per la sua bambina, l’ex compagno invece voleva solo distruggere per sempre la sua vita. Non una storia d’amore è chiaro, solo una storia di possesso. L’ennesima storia che in questa nostra Italia, ci racconta di una donna uccisa da chi diceva di amarla.

Tra i casi di oggi si tornerà a parlare anche di quello che è successo il 10 giugno nell’ex Hotel Astor con la piccola Kata scomparsa nel nulla. Novità nelle indagini con l’iscrizione, nel registro degli indagati, di 5 persone. Si pensa che Kata sia stata portata via in un borsone ma perchè e da chi e adesso la bambina, è ancora viva?

>>>>> Caso Kata: 5 indagati mentre si scava nell’ex hotel. Possibile svolta

A “Quarto Grado”, inoltre, restano confermati gli interventi di esperti e ospiti: tra questi, Carmen Pugliese, Luciano Garofano,Massimo Picozzi, Carmelo Abbate, Grazia Longo e Marco Oliva. Si rinnova, infine, lo stretto rapporto tra “Quarto Grado” ai suoi telespettatori: una community online molto attiva – i quartograders -, che ogni venerdì posta in diretta via social. Appuntamento dunque alle 21,30 su Rete 4 in diretta per la prima puntata di Quarto Grado della stagione 2023-2024.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.