Programmi TV

Pomeriggio 5 affonda, Matano inarrestabile: 5 su 5

Pomeriggio 5 affonda mentre Vita in diretta vince 5 volte su 5: Matano non si batte

alberto matano ascolti vita in diretta

Non c’è nulla da fare. Pomeriggio 5 non piace al pubblico di Canale 5. Dopo due settimane si può già fare un primo bilancio e gli ascolti di questi 10 giorni ci dicono che il pubblico ha un vero e proprio rifiuto per il programma di Myrta Merlino, soprattutto per la seconda parte del contenitore pomeridiano di Canale 5. Una seconda parte che affonda, arrivando a un distacco di oltre 8 punti di share rispetto a Matano. Si scende spaventosamente anche sotto il milione di spettatori. Eppure la Merlino è stata messa nelle condizioni di fare il suo meglio: nuovo studio, nuova durata, grande budget, super traino.

Ma il pubblico non sta proprio apprezzando il nuovo Pomeriggio 5. E se la prima parte si salva, anche perchè il lavoro degli inviati di Pomeriggio 5 è da sempre di buon livello, e le notizie di cronaca incollano comunque il pubblico alla tv, la seconda parte del programma, che non è nè carne nè pesce, vede un fuggi fuggi generale che affossa non solo il programma della Merlino ma anche Caduta Libera che si ritrova davvero in una situazione imbarazzante.

>>>>>> Pomeriggio 5 allarme rosso: tutti in fuga da Myrta Merlino

Pomeriggio 5 floppa: Matano vince 5 volte su 5

Questa settimana per Myrta Merlino è stata particolarmente complessa. Alberto Matano si è portato a casa 5 vittore su 5, battendo senza nessuna difficoltà la concorrenza. Non solo, la puntata di Vita in diretta in onda ieri, ha registrato per la seconda volta consecutiva il 19 % di share, volando quasi 10 punti sopra la concorrenza ( che nell’ultima parte scende anche sotto il 10 % di share). Dati da allarme rosso quelli di Pomeriggio 5 che evidenziano come il pubblico resti persino davanti alla tv alle 17, dando alla Merlino una possibilità ma poi scappi, deluso forse da quello che vede.

myrta merlino pomeriggio 5

Va bene il nuovo linguaggio, va bene il cambio di rotta, se si va verso un miglioramento, lo sforzo si vede. Ma la seconda parte di Pomeriggio 5 non funziona e questo è un dato sotto gli occhi di tutti. La poca empatia della conduttrice per un certo genere di temi e la voglia di raccontare altro, ma di farlo a un pubblico a cui poco interessa, sta condannando la rete a un clamoroso flop su tutta la linea.

Pomeriggio 5 floppa, Matano sorride

Chi può invece gioire è Alberto Matano che questa settimana si è portato a casa 5 vittorie su 5. Un inizio di stagione davvero vincente.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.