Programmi TV

Primo boom per Vita in diretta: Matano re degli ascolti

Vita in diretta prende il largo con Matano che porta a casa gli ascolti del pomeriggio: Pomeriggio 5 resta indietro

vita in diretta ascolti matano

Vita in diretta fa ancora boom. Il pomeriggio ha una regina, o forse due. La rete regina è Canale 5. Terra amara e Uomini e Donne non si battono ma alle 17, all’ora del te, tocca ad Alberto Matano indossare scettro e corona perchè il suo Vita in diretta regna incontrastato. Nulla da fare per Myrta Merlino: la conduttrice di Pomeriggio 5 si aggrappa anche all’ultimo punto di share utile e quanto meno, questa settimana, grazie a una seconda parte rivista, riesce a non affondare. Non si può però fare molto contro una Vita in diretta ieri di nuovo già molto vicino ai 2 milioni di spettatori. Il programma di rai 1 non si batte, o almeno non si batte con un suo clone.

Va dato atto alla squadra di Pomeriggio 5: hanno compreso che la seconda parte era il vero tallone di Achille del programma e l’hanno rivista. Cavalcando anche il caso Gina Lollobrigida ( ci sarà tempo ancora fino al 5 ottobre, data della sentenza contro Piazzolla), gli ascolti sono tornati a incrementarsi ma non il tanto che basta per superare rai 1. Questa al momento, appare una missione parecchio complicata.

Vita in diretta vola: ascolti già d’oro per Matano

alberto matano rai 1
Alberto Matano regna-Foto da video

La Vita Diretta ha raccolto 1.530.000 spettatori con il 18.95%, nella presentazione, e 1.857.000 spettatori con il 20.82%. Ricordiamo tra l’altro, che il traino di Alberto Matano è decisamente più basso di quello di Myrta Merlino ha grazie a La promessa.

Pomeriggio Cinque, condotto da Myrta Merlino, ha fatto compagnia a 1.379.000 spettatori con il 17.2%, nella prima parte, e a 1.403.000 spettatori con il 15.88% nella seconda parte (Saluti: 1.333.000 – 13.46%). Tiene botta la Merlino rispetto a una settimana fa e potrebbe assestarsi intorno a questi numeri ma non basta. Si può però notare che finalmente la seconda parte funziona.

Pomeriggio 5 parte dopo La promessa che ha una media di 1,8 milioni di spettatori e ne perde quasi 400 mila con la fine della soap spagnola che tra l’altro da lunedì non andrà più in onda. Il traino per la Merlino sarà il Grande Fratello FLOP di Signorini e le cose potrebbero complicarsi ulteriormente. Al momento infatti il day time del GF è piazzato tra Uomini e Donne e La promessa, e funziona ma cosa succederà da lunedì quando arriverà dopo il day time di Amici?

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.