Programmi TV

Domenica IN vs Amici 23: chi ha vinto la prima sfida? Gli ascolti

Gli ascolti della domenica: il 24 settembre 2023 prima sfida tra Amici e Domenica IN, chi ha vinto?

ascolti domenica in vs amici

E’ tempo di sfide della domenica pomeriggio, quelle che tanto ci piacciono. Gli ascolti del 24 settembre 2023 ci racconteranno della prima sfida tra Domenica In e Amici 23: chi ha vinto? Ovviamente come sempre, lo scopriremo solo dopo le 10 quando arriveranno i dati di ascolto con tutti i numeri relativi alla prima serata e poi anche al pomeriggio. Una nuova sfida alla domenica, per Mara Venier e Maria de Filippi che ormai, sono al terzo anno di faccia a faccia alla domenica pomeriggio. Mara Venier non era partita nel migliore dei modi una settimana fa e Terra amara, andata in onda al posto di Amici, aveva fatto ottimi numeri battendo Rai 1.

Cosa succederà invece questa volta? Per cercare di battere la corazzata di Canale 5, Mara Venier ha dedicato la prima parte della puntata di ieri di Domenica In a un contestatissimo lungo talk in cui Andrea Piazzolla ha risposto alle domande sui soldi di Gina Lollobrigida e molto altro. Un talk che non ha però convinto il pubblico. Ci sono state moltissime critiche sulla scelta di Mara Venier di dare così tanto spazio a Piazzolla a Domenica In, prima ancora che il giudice si pronunci in aula, c’è persino chi ha paragonato quel momento a una sorta di processo mediatico, irrispettoso soprattutto nei confronti della Lollobrigida. A detta di molti poi, l’ennesima pagina già vista, considerato che negli ultimi anni, abbiamo sentito in tv sempre le medesime parole.

>>>>> Il Caso Lollobrigida a Domenica IN fa infuriare il pubblico: mancanza di rispetto

Su Canale 5 invece una nuova puntata di Amici 23 con la classica formazione della classe: si punta ovviamente tutto sulla bravura dei candidati, sugli ospiti che arrivano per un breve intervento ma soprattutto su un format che, 23 anni dopo la sua prima volta, riesce ancora a incollare davanti alla tv 3 milioni di spettatori. Sarà interessante capire quanti ascolti avrà incassato questa prima puntata di Amici 23, visto che il pubblico davanti alla tv per il momento, non raggiungere i numeri dell’autunno. Maria de Filippi ha però già dimostrato che quando si parla dei suoi programmi, le regole non valgono. Non a caso Tu si que vales è stato il solo show a superare quota 4 milioni di spettatori in questo mese di settembre. Ci si aspetta dunque un esordio con il botto anche per Amici 23.

Gli ascolti della domenica: i dati auditel di Domenica IN ( seconda puntata 24 settembre 2023)

Domenica In ascolti seconda puntata

Gli ascolti della seconda puntata di Domenica IN: 2.123.000 al 17.6% in seconda 1.718.000 al 15.9% share in terza 1.436.000 al 14.2% share ( pres. 1.787.000 al 13.8% share). La cosa che si può notare è il classico calo nella seconda parte, e poi l’ultima, che sprofonda.

Gli ascolti di Amici 23: ecco i dati della prima puntata 24 settembre 2023

Per la prima puntata di Amici 23 media di 3 mln di telespettatori pari al 25.6% di share. Si fa persino meglio dello scorso anno.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.