Programmi TV

Emma Bonino, manca una tac ma dopo anni è guarita dal tumore. “Andrò avanti fino a dove mi reggeranno le forze”

Emma Bonino annuncia con gioia che è guarita dal tumore. A Belve la reazione di Francesca Fagnani

emma Bonino tumore

Emma Bonino a Belve ha condiviso una bellissima notizia. Dopo 8 anni può finalmente dire quella frase tanto desiderata: è guarita dal tumore. La puntata in cui è ospite di Francesca Fagnani andrà in onda domani 10 ottobre ma si conoscono già le anticipazioni.

Emma Bonino deve fare l’ultima tac di conferma ma sa già che può finalmente essere positiva. E’ la battaglia più importante e l’ha vinta ma la leader radicale è già pronta per altre lotte, quelle che porta avanti da una vita.

Emma Bonino a Belve, la notizia più importante

Vi voglio dare una bella notizia. Sono guarita dal tumore. Devo fare ancora una tac di conferma, ma dopo 8 anni questo microcitoma indesiderato se ne è andato

Francesca Fagnani sorride come non aveva mai fatto a Belve, questa notizia merita un entusiasmo diverso, di quelli che fanno brillare gli occhi. “Questa è la più bella notizia raccolta in questo programma” sono le parole della padrona di casa che aveva appena chiesto ad Emma Bonino della sua ambizione che prosegue. 

È un reato che le donne abbiano un’ambizione? Sono andata avanti e continuerò ad andare fin dove mi reggeranno le forze, spero a lungo

Le belvate ricevute

Domanda di rito a Belve è se l’ospite ha ricevuto una belvata. La Bonino ne conta parecchie, in politica non è complicato e infatti ricorda.

Non mi posso dimenticare lo schiaffone improvviso di che mi ha lasciato il segno perché il 2 agosto aveva firmato un accordo scritto da lui e il 7 agosto, nella trasmissione di Lucia Annunziata, avverte che in effetti lui non regge e se ne va, e se va con Renzi

Ma poi chi la fa l’aspetti.

La malattia non l’ha fermata

>>> Emma Bonino il calvario della chemio

Era il 2015 quando la parlamentare scoprì che aveva un tumore al polmone sinistro. La priorità assoluta era ovviamente la salute ma disse che non era intenzionata per questo ad interrompere le sue attività, semplicemente a gestirle in base alle esigenze mediche. 

Aveva 66 anni e l’ex senatrice non ha davvero mai smesso di fare politica, di portare avanti le sue battaglie. Ora più che mai sa che fino a quando avrà forza continuerà e spera davvero di avere ancora lungo tempo.

L’appuntamento per l’intervista integrale è il 10 ottobre 2023 su Rai 2 alle 21:20. Con lei ci saranno anche Stefania Nobile e Federico Fashion Style. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.