Attualità Italiana

Emma Bonino ha un tumore ai polmoni: il calvario della chemio

Notizia shock sconvolge la politica italiana: Emma Bonino ha un tumore ai polmoni. L’ex ministro sta facendo la chemio e racconta il suo calvario


Emma Bonino ha un tumore ai polmoni: è l’ex ministro degli Esteri stesso a fare la dichiarazione shock sulla sua salute a radio Radicale per giustificare l’assenza dalla scena politica. Si tratta di un tumore al polmone sinistro anche se al momento è una forma localizzata e ancora asintomatica. La Bonino ha già iniziato il trattamento chemioterapico che durerà almeno 6 mesi.

CANCRO AI POLMONI, TRA LE VITTIME SEMPRE PIU’ DONNE

La malattia non le farà dire addio del tutto alla sua attività ma è chiaro che dovrà riorganizzare la sua agenda di impegni in base alle cure che in questo momento sono la priorità assoluta. Ora che la notizia è di dominio pubblico si stanno accendendo i riflettori intorno al suo personaggio ma si spera che la stampa abbia rispetto della sua privacy. E’ la stessa Emma Bonino a chiederlo: “vi pregherei di rispettare questa situazione senza mettersi a fare indagini o robe varie, ringrazio gli operatori che anche nei momenti più difficili mi sono stati accanto nel limite delle loro possibilità”. Non sono mancate le parole di incoraggiamento a chi si trova nella sua stessa condizione: “A tutti coloro che in Italia e altrove affrontano questa o altre prove voglio solamente dire che dobbiamo tutti sforzarci di essere persone e di voler vivere liberi fino alla fine, insomma io non sono il mio tumore e voi neppure siete la vostra malattia, dobbiamo solamente pensare che siamo persone che affrontano una sfida che è capitata”. Ancora una volta Emma Bonino dimostra un carattere forte e caparbio e in questa sfortunata circostanza può essere di esempio a chi si trova nella sua stessa condizione di salute. Un triste episodio che ci conferma che anche i politici e i personaggi famosi sono umani e ce li mostra nella loro fragilità.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.