Programmi TV

2 milioni di euro per Il mercante in fiera e adesso la Rai vuole chiuderlo

Il mercante in fiera si chiude? Costerebbe alla Rai 2 milioni di euro: game over per Pino Insegno

il mercante in fiera vicino alla chiusura

Secondo Dagospia la Rai ha deciso: Il mercante in fiera chiuderà molto presto. Non ci sarebbero più dubbi ma questa, resta al momento una indiscrezione. Non ci sono comunicati stampa, non ci sono interviste, non ci sono commenti. Pino Insegno, dopo una settimana di tour in giro per i programmi Rai, è scomparso dai Radar e non ha più commentato i dati di ascolto del programma di Rai 2. Nelle ultime ore invece, vari siti di Tv, si erano occupati del caso, raccontano di Un mercante in fiera versione Vip ( come concorrenti) o di un possibile slittamento di orario ( Tvblog avanzava l’ipotesi della messa in onda alle 18).

A quanto pare, non ci saranno novità ma semplicemente il programma di Rai 2 chiuderà nelle prossime settimane. Questo almeno, il rumor che corre sulle pagine di Dagospia.

>>>>>>> I FLOP di Rai 2: Fake Show senza speranze, per Il mercante in fiera si cerca la cura

Il mercante in fiera game over: il programma di Pino Insegno chiude

mercante in fiera
Flop Il mercante in fiera: adesso la Rai vuole chiuderlo

Dagospia non ha dubbi:

Il flop di ascolti de “Il Mercante in Fiera” ha messo in crisi i vertici di Viale Mazzini. Ha agitato il Tg2, i cui ascolti sono in calo proprio per il disastroso traino, e mandato nel panico Rai Pubblicità e la società di produzione Banijay, considerando che il servizio pubblico ha affidato a Pino Insegno anche la conduzione de “L’Eredità”. I dirigenti avrebbero già concluso la pratica, optando per la cancellazione del game, il programma guidato dal meloniano Insegno è finito più volte sotto il 2%. In virtù anche dello strapotere del conduttore si cercheranno altre soluzioni, per un paio di settimane, prima della sentenza definitiva.

Quindi viene confermata la voce secondo la quale, la decisione è stata presa ma si vuole ancora gettare un’ancora anche perchè, la chiusura, sarebbe parecchio imbarazzante ( non che gli ascolti non lo siano).

La Rai comunque deciderà molto presto perchè sulla carta, sono previste 62 puntate del programma per un totale di 2 milioni di euro. Si legge sempre su Dagospia:

Ogni puntata del quiz di Rai2 costa alla Rai circa 32 mila euro, previste sulla carta 62 puntate. Totale? Attorno ai 2 milioni di euro. Costi e ascolti che richiedono intervento immediato.

E sui social non manca l’ironia di chi sottolinea che “dal mercante in fiera al mercante in ferie è un attimo…”.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.