Programmi TV

Al Sabato torna Italia si con Marco Liorni e il suo podio

Italia si torna in onda da oggi, 14 ottobre 2023. Ecco quello che vedremo nel sabato pomeriggio di Rai 1

italia si logo

Dopo quattro puntate di Vita in diretta versione week end, al sabato pomeriggio di Rai 1 torna in onda Italia si con Marco Liorni. Matano, chiamato a fare gioco di squadra, ha avuto il ruolo di “supplente” per 4 settimane, evitando che il pomeriggio di Rai 1 soccombesse sotto i colpi di Verissimo. Le cose però non sono andate benissimo e gli ascolti della Vita in diretta versione sabato non hanno convinto. Vedremo come se la caverà Liorni, con il ritorno di Italia si.

 Torna dunque da oggi, 14 ottobre 2023, “ItaliaSì!”, lo show di Rai 1 e Rai Italia con storie, volti, emozioni, problemi e soluzioni. Il luogo dove sono protagoniste le persone comuni, pronte a condividere la propria vita davanti al pubblico e agli ospiti in studio, chiamati a supportare chi sale sullo “speakers’ corner” di Rai 1.

Il programma va in onda dallo storico Studio 1 di via Teulada. Al centro della scena in ogni puntata si trova il podio dove chiunque può salire e dire qualcosa.

Italia si al via oggi 14 ottobre 2023: cosa vedremo nel pomeriggio di Rai 1

Tante e varie le storie da raccontare ogni settimana: da struggenti dichiarazioni d’amore a richieste d’aiuto, da persone che vogliono far valere un proprio diritto a chi vuole dire qualcosa a qualcuno ma non riesce a trovarlo. Da chi vuole condividere le proprie passioni a chi ha vissuto un grande paradosso, da chi vuole presentare una geniale idea, a un personaggio noto che racconterà quali persone vuole mettere sul podio della propria vita.

A Italia si l’importanza del podio

Quest’anno, poi, si consolida lo spazio dedicato ai contest: coppie nonni-nipoti, amici a quattro zampe, mogli e mariti, padri o madri con i figli, persone che vogliono cambiare il loro aspetto ma soprattutto sé stessi, si sfidano sul podio. Ma, nel pieno dello spirito di “ItaliaSì!”, questi contest sono gare dove vincono non tanto i più bravi o i più belli ma quelli che colpiscono di più per la propria storia e le proprie motivazioni. Come d’abitudine il programma termina con uno spazio legato all’attualità che fa il verso al costume social di dare opinioni su tutto e tutti; l’ospite è chiamato a ‘dover’ esprimere immediatamente un’opinione su notizie e fatti d’attualità presentati a sorpresa. Al termine della sequenza di notizie si giudica la sua abilità a “emettere una sentenza”.

Marco Liorni tiene come sempre le redini del programma che in realtà è un unico grande racconto: un flusso continuo e inarrestabile di emozioni, ricordi, sorrisi, fotografie e, perché no, sogni. Per scoprire quale di queste storie appassionerà di più o se anche la vostra storia merita di essere raccontata sul podio, basterà non perdere l’appuntamento con “ItaliaSì!” Per salire sul podio è necessario scrivere a italiasi@rai.it o telefonare allo 06/36869161.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.