Programmi TV

E alla fine è successo Geo acchiappa Pomeriggio 5: è pareggio

Gli ascolti di Pomeriggio 5 e del pomeriggio: Geo si avvicina e pareggia con la Merlino, Vita in diretta inarrestabile

pomeriggio 5 vs geo gli ascolti

E’ arrivato l’autunno e gli ascolti ci raccontano tutta un’altra storia. Ci raccontano ad esempio di un Pomeriggio 5 che non riesce a sfondare e di Una vita in diretta che spicca il volo con record su record nel pomeriggio di Rai 1. Ma ci raccontano anche di una vecchia situazione: Geo si insinua nel pomeriggio e gli ascolti, tornano a essere quelli della passata stagione. Il che significa che per Myrta Merlino non si mette benissimo: il suo Pomeriggio 5 adesso finisce nel mirino del programma di Rai 3 e se dovesse essere battuto anche da Sveva Sagramola, sarebbe l’ennesimo flop di un programma senza identità che insegue le storie per gli ascolti ma non offre al pubblico quello che vorrebbe vedere.

E così il Pomeriggio 5 di Myrta Merlino che sulla carta doveva essere un mondo nuovo, doveva parlare un’altra lingua, in un mese e mezzo si è trasformato nella bruttissima copia del programma della d’Urso ma senza la d’Urso, con risultati davvero deludenti anche per i contenuti. Se infatti le prime puntate di Pomeriggio 5 offrivano qualcosa di diverso al pubblico e gli ascolti non eccezionali si potevano giustificare per via del cambiamento, adesso le cose sono cambiate. E’ tutto uguale, cambia solo la conduttrice che non sta conquistando la fiducia del pubblico, questo è evidente.

Gli ascolti del pomeriggio: Vita in diretta batte sempre Pomeriggio 5

 Pomeriggio Cinque nella puntata del 18 ottobre 2023 è stato visto da una media di 1.245.000 spettatori pari al 14.4% nella prima parte e 1.226.000 spettatori pari al 12.5% nella seconda parte (I Saluti a 1.239.000 e l’11.4%). La Vita in Diretta realizza un ascolto di 1.594.000 spettatori (18.5%), nella presentazione di 24 minuti, e 1.928.000 spettatori (19.3%).

Gli ascolti del pomeriggio: Geo tallona Pomeriggio 5

Grandi ascolti per Geo su Rai 3

Era già successo in passato quando a sfidarsi erano Rai 3 e Barbara d’Urso con il suo pomeriggio 5 e succede di nuovo. Aspettando… Geo parte da una media di 591.000 spettatori (6.9%) e Geo nel suo programma vero e proprio si porta a casa la media di 1.274.000 spettatori con il 12.9%. Praticamente per spettatori Rai 3 supera Canale 5 e una domandina dunque, bisognerebbe farsela.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.