Programmi TV

Non c’è la d’Urso ma il Pomeriggio 5 di Myrta Merlino scopiazza: stessi temi, vecchio stile

Pomeriggio 5 senza idee: si copia la d'Urso e Myrta Merlino ha un programma senza identità. Vecchi metodi con esclusive non esclusive e ascolti disastrosi

pomeriggio 5 copia la d'urso

Dove sono finiti i buoni propositi di chi avrebbe dovuto rivoluzionare il pomeriggio di Canale 5? C’era grande entusiasmo le prime settimane di settembre, quando Myrta Merlino sbarcava a mediaset pronta a dare un nuovo volto a Pomeriggio 5. E’ passato un mese, gli ascolti sono un disastro e purtroppo, i contenuti, sono persino peggiori dei dati auditel. Ne è stato un esempio quello che è successo nella puntata di venerdì scorso, quando nello studio di Pomeriggio 5 si è presentato Andrea Piazzolla per un faccia a faccia con Rigau. Ne è nato un “duello” sfociato in delle minacce di morte in diretta. Il tutto senza che la conduttrice sapesse gestire la situazione. E una fetta di pubblico, i pochi che sono rimasti, si aspettavano almeno delle scuse il lunedì, un commento…

Il nuovo Pomeriggio 5 è uguale al vecchio: senza la d’Urso, senza gli ascolti

Myrta Merlino invece va dritta per la sua strada…Che poi la sua strada, un parolone…Di suo è rimasto ben poco. Il Pomeriggio 5 delle ultime settimane è il medesimo di quello che barbara d’Urso conduceva, con qualche differenza per gli ospiti che analizzano i temi ( e non sempre). Pensiamo a Vladimir Luxuria, che c’è con la Merlino e c’era anche con la d’Urso, giusto per fare un esempio. E tornando ai temi, se ad esempio sul caso Lollobrigida è inevitabile che un programma di news lo segua, visto che si scopiazza anche da Vita in diretta, non c’è invece scritto da nessuna parte che si debba tornare a parlare del principe Bonanno e della modella…Una storia trattata solo da Barbara d’Urso per mesi, che ritorna nel Pomeriggio 5 di Myrta Merlino. Nessuno ne sentiva l’esigenza ma è la dimostrazione, che questo Pomeriggio 5, non è altro che una copia mal riuscita del Pomeriggio 5 della d’Urso ma con la puzza sotto il naso.

Pomeriggio 5 sempre peggio gli ascolti di Myrta Merlino

Che peccato, una occasione persa. Perchè sarebbe stato anche facile giustificare gli ascolti in calo di fronte a un programma nuovo, pulito, diverso magari anche da Vita in diretta, pronto a rischiare su altre strade. E invece ci troviamo di fronte a una copia di mille riassunti ma soprattutto a un programma che è identico a quello della d’Urso. Tra l’altro a Mediaset non si smentiscono mai anche per stile. Eravamo felici di sapere che Myrta Merlino non si sarebbe fatta contagiare dalle finte esclusive, lei che è una giornalista integerrima. E invece, ecco che già in più di una occasione, ci sono tutti ricascati.

Le esclusive non esclusive di Pomeriggio 5

Le non esclusive di Pomeriggio 5

E’ successo anche ieri quando in quel di Pomeriggio 5 veniva spacciata una intervista per esclusiva, mentre la medesima persona stava parlando con Alberto Matano su Rai 1. Si può pensare di conquistare la fiducia del pubblico con mezzucci di basso livello come questi? Prima la colpa era della d’Urso, adesso lei non c’è, di chi sarà?

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.