Programmi TV

Carmen Russo il coraggio di diventare mamma: “Più di 8 anni per avere Maria”

Carmen Russo confida che non è stato semplice avere sua figlia Maria, ci ha messo più di 8 anni per diventare madre

carmen russo figlia

Carmen Russo non ha mollato, desiderava tanto diventare mamma e alla fine ci è riuscita, oggi ha la sua bellissima Maria che ha 10 anni. Carmen Russo ne aveva 43 quando ha iniziato a pensare che forse non aveva più così tanto tempo, sentiva il bisogno di realizzare quel sogno, di avere un figlio.

A Storie Italiane confida che ha presto capito che aveva un problema per cui non era possibile avere un figlio in modo naturale, non è stato per niente semplice, ne parla anche per confortare le donne che non riescono ad avere un figlio, che attendono per anni, che soffrono e magari poi si arrendono. E’ ovvio che dipende dai casi, dai problemi, quello di Carmen Russo era superabile con la fecondazione assistita.


Carmen Russo figlia
Carmen Russo mamma di Maria

Carmen Russo mamma 53 anni

Ho avuto forse coraggio però il coraggio era spinto da un grande amore, un amore per avere un figlio che coronasse il nostro amore. Perché  io ed Enzo Paolo ci sentivamo sicuri da quel punto di vista perché per i figli avere dei genitori presenti che ci sono e vivono una vita con loro è importante. E io non ho mollato, ho insistito quando mi sono ritrovata a 43 anni a sapere di non poterli avere per un problema meccanico di tube chiuse.

Carmen Russo ha insistito

Ho dovuto fare l’inseminazione e quindi ho insistito, ho fatto tutto lottando contro la produzione degli ovociti, che non era proprio pazzesco ma è andato avanti questo grandioso sogno e ci ho messo 7 – 8 anni. 

In quegli anni Carmen Russo ha avuto varie esperienze, si riferisce ai tentativi di restare incinta. “E’ andato tutto bene però perché io sapevo che sarei rimasta incinta”.

Tale era il desiderio che era così convinta di diventare madre, di dare ad Enzo Paolo Turchi un figlio ma oggi è più semplice dirlo, non è stato semplice in tutti quegli anni, con tutti qui tentativi. 

>>> Carmen Russo pensa a quando sua figlia resterà da sola e piange

La vita media si è allungata molto per cui i 43 anni di 10 anni fa di Carmen Russo, sono per molte donne la normalità per avere un figlio, un’età giusta, anche se non tutti la pensano così. 

E’ semplicemente l’esperienza di Carmen Russo, ogni donna, ogni mamma è diversa, ogni situazione è diversa. E’ stata coraggiosa ma ha anche avuto la possibilità di farlo. Carmen Russo parla di un sogno che avevano, che insieme ce l’avrebbero fatta ma non è sempre così semplice. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.