Programmi TV

Clamoroso! L’eredità potrebbe lasciare la Rai, non lo dite a Pino Insegno

C'è davvero il rischio che L'eredità possa lasciare la Rai? Pare di si ma non lo dite a Pino Insegno...

l'eredità

Sono clamorose le indiscrezioni che sono state lanciate in queste ore dal sito di Davide Maggio. Il portale, sempre sul pezzo per quello che riguarda il mondo della tv e dello spettacolo, ha annunciato qualcosa di davvero clamoroso: L’eredità fuori dalla Rai? Sarebbe davvero un colpo di scena pazzesco, dopo 20 anni di messa in onda. Ma come mai tutto questo potrebbe accadere e soprattutto l’arrivo di Pino Insegno c’entra qualcosa? Facciamo ordine.

Innanzi tutto vi ricordiamo che L’eredità dovrebbe andare in onda dal primo gennaio 2024. Al momento non sono state registrate le nuove puntate del programma di Rai 1 visto che c’è ancora tempo e che sarebbe davvero azzardato registrare in questi giorni le puntate, risulterebbero molto distaccate poi dall’attualità. In questi giorni sono iniziati i casting per i concorrenti e anche per la ricerca di una nuova professoressa visto che, Samira Lui, fresca di Grande Fratello, non ci sarà. E fin qui, nulla di nuovo sotto il sole. Ma, secondo quello che racconta oggi il sito Davidemaggio.it ci sarebbe un problema di natura burocratica, un problema che potrebbe cambiare le carte in tavola…

La Rai perde L’eredità?

Come mai la Rai rischia di farsi scappare un quiz che ha portato record su record di ascolti e che riesce a incollare anche 5 milioni di spettatori su Rai 1? Si legge su Davidemaggio.it:

 La casa di produzione Banijay starebbe proponendo il più longevo game show italiano al ‘miglior offerente’. Il trasloco potrebbe avvenire addirittura… subito. Pare, infatti, che la Rai non abbia ancora firmato l’opzione per la prossima edizione. Un ‘cavillo’ che permetterebbe a L’Eredità di essere trasmessa su una rete di un altro editore

La casa di produzione avrebbe mal digerito il fatto di dividere l’anno in sei mesi e di mandare in onda un numero di puntate decisamente inferiore del programma. Considerate che L’eredità da sempre è andato in onda da settembre a giugno mentre dal 2024 si è deciso di tagliare, con L’eredità in onda da gennaio a fine maggio. Una scelta che non sarebbe piaciuta moltissimo a Banijay. Dunque si starebbero valutando delle possibile opzioni ma quali? Bhè Mediaset farebbe il colpaccio se acquistasse L’eredità per mandarlo in onda su Canale 5. Non ci sarebbero dubbi sul fatto che il pubblico potrebbe sintonizzarsi con piacere su Canale 5 e che la rete rafforzerebbe una delle fasce in difficoltà.

andrea cerelli
L’eredità lascia la Rai?

L’eredità: quale futuro?

Immaginiamo che la Rai farà carte false per tenersi il quiz di Rai 1 ma sarebbe clamoroso se davvero dovesse succedere qualcosa. Pino Insegno è il nuovo volto del programma e ha accettato di fare Il mercante in fiera per riscaldare il motore in vista poi del suo vero ritorno. Se L’eredità non andasse in onda, resterebbe in mano con un pugno di mosche….

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.