Programmi TV

Quer Pasticciaccio di Viale Mazzini: Pino Insegno perde L’eredità?

Che succede in Rai? Pino Insegno ha perso la conduzione de L'eredità? Le ultime news

pino insegno perde l'eredità

Quer pasticciaccio brutto de via Merulana…No di Viale Mazzini. Perchè non si può definire in nessun altro modo, se non con un termine vicino a un grosso pasticcio, quello che sta succedendo in Rai in merito alla conduzione de L’eredità. Anche oggi un’altra indiscrezione, anche oggi un’altra testata giornalistica lancia la sua bomba. Pino Insegno è fuori dalla Rai, non avrà L’eredità. Ma come è possibile? In effetti sembra impossibile. Pino Insegno potrà piacere o non piacere ma è stato scelto, è stato annunciato in pompa magna, ha partecipato a tutte le presentazioni dei palinsesti Rai. A settembre ha fatto un tour nei principali programmi delle reti Rai per lanciare il suo Mercante in Fiera.

Il suo faccione era in tutte le brochure dedicate ai palinsesti del 2023-2024 della Rai. Il suo volto nella parte dedicata a L’eredità, in partenza il primo gennaio. E allora? Come è possibile che a poche settimane dall’inizio delle registrazioni del programma di Rai 1, ci sia questo terremoto?

Pino Insegno perde L’eredità? La Rai ci ripensa

Sul Corriere, dopo una anticipazione di LaPresse si legge:

Pino Insegno è definitivamente fuori dalla conduzione de L’Eredità. Dopo l’accordo raggiunto oggi con la casa produttrice del game show Banijay Italia, l’azienda ha  deciso di non affidare al conduttore del Mercante in Fiera appunto anche L’Eredità, che riparte da gennaio. In pole resta Flavio Insinna.

Non è un fulmine a ciel sereno, se ne parla da qualche giorno tanto che il manager del conduttore è intervenuto, lo stesso Insegno aveva smentito con poche parole. Ma come siamo arrivati a questa scelta? Pare che la casa di Produzione de L’eredità temesse per i dati di ascolto…Forse per il flop de Il mercante in fiera? Non solo. Con un tempismo micidiale, pochi giorni fa era stata lanciata una notizia bomba. Il preserale di La7 pronto a dare battaglia alle altre reti con l’arrivo di Fedez e con Chi vuol essere milionario. E’ questo il motivo per il quale Banijay ha iniziato a tremare? E in quel di Rai 1 ben sapevano che perdere una delle fasce più pregiate, quella del pre serale, avrebbe causato non pochi problemi.

TeleMeloni non funziona: floppano Avanti Popolo, floppano i conduttori e i programmi voluti dalla nuova dirigenza. Vanno bene solo quelli “ereditati” a proposito di Eredità. E tra chiusure anticipate e malcontenti…A rimetterci sarebbe proprio Pino Insegno. La Rai non conferma e non smentisce, e questo tira e molla la dice lunga su quanto si credesse nel progetto…

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.