Programmi TV

Per Diaco Umberto Balsamo è morto: la gaffe a BellaMa’ e oggi le scuse

Che gaffe imbarazzante quella di Pierluigi Diaco nella puntata di BellaMa' in onda il 16 novembre 2023. Il conduttore chiede un applauso alla memoria di Balsamo ma il cantante non è morto...Oggi le scuse: ecco le sue parole

diaco gaffe umberto balsamo

Nella puntata di BellaMa’ in onda il 16 novembre 2023 è successo qualcosa di inaspettato. Nello spazio dedicato alla musica con Manuela Villa protagonista, Diaco ha chiesto al pubblico di Rai 2 di fare un applauso in memoria di Umberto Balsamo. Peccato però che l’artista non sia morto e che quindi questa per Diaco, sia stata una gaffe clamorosa. Passata inosservata, va detto, perchè gli ascoltatori di BellaMa’ non sono poi così tanto social e attenti. E in effetti di questa notizia si parla soprattutto questa mattina, dopo che Diaco ha postato sui canali social di Rai 2, un video per porgere le sue scuse a Umberto Balsamo dopo quello che è successo ieri nella diretta del programma di rai 2.

La gaffe di Diaco a BellaMa’: chiede un applauso in memoria di Umberto Balsamo che però è vivo

 Dunque facendo un passo indietro e tornando alla puntata del 16 novembre di BellaMa’. Tutto è iniziato quando Manuela Villa  ha reso omaggio a Balsamo con la sua canzone più celebre: Balla. Dopo un video che riguardava il cantautore, Pierluigi Diaco ha preso la parola rivolgendosi alla Generazione Z: “Non lo conoscevate. Il brano sì ma l’autore no, dite la verità. Eh…”. Il pubblico di giovanissimi applaude, Diaco ribadisce la sua stima verso Balsamo: “Un bravissimo autore”. E a quel punto scatta la gaffe. Dopo essersi fatto beffa della Generazione Z, la gaffe la fa proprio lui, che avrebbe dovuto sapere che Umberto Balsamo è vivo e vegeto…. Il conduttore invece, ha chiesto: “Facciamo un applauso, alla sua memoria”. Ed ecco che la gaffe è servita.

La gaffe di Diaco a BellaMa’ su Balsamo

A quel punto l’artista ha deciso di battere un colpo e sui social ha scritto: “Presente” ricordando a Diaco di essere ancora vivo e vegeto…

Il video di scuse di Diaco per Umberto Balsamo

Come avrete ascoltato in questo video postato sui social, Diaco ha spiegato di aver chiamato Umberto Balsamo per porgergli le sue scuse e si è detto molto dispiaciuto per l’errore che un giornalista non dovrebbe mai commettere. Un gesto che Pierluigi Diaco ha fatto quindi riconoscendo un suo errore, cosa che molti altri colleghi non hanno fatto anche in situazioni più gravi, di questo gli va dato atto. “Può capitare ma un giornalista ha il dovere di chiedere scusa quando sbaglia” ha detto Diaco.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.