Programmi TV

Pino Insegno a BellaMa’ si apre con Diaco: “Soffro, sto male”

In diretta a BellaMa', Pino Insegno si è detto rammaricato per tutto quello che sta succedendo: "Soffro, sto male"

pino insegno critiche

Si cerca di fare il possibile per pubblicizzare Il mercante in fiera e Pino Insegno. Il conduttore ha iniziato il suo tour a Domenica IN passando poi per La volta buona e oggi pomeriggio lo abbiamo rivisto in tv, su Rai 2, a BellaMa’. Il conduttore ha parlato della sua lunga carriera, non nascondendo il rammarico per tutte le critiche che stanno arrivando. Più volte ha fatto notare che da almeno 5 mesi a questa parte tanti parlano di lui, mentre Insegno tace. Ora però qualcosa la vuole dire, e ricorda che è in tv e nel mondo dello spettacolo da 43 anni. Il fatto che si accosti il suo nome a quello di Giorgia Meloni non rende giustizia al percorso che ha fatto.

Tanti i no, tante le cose che non sono andate bene, lo ricorda nello studio di BellaMa’, quando Diaco gli fa notare che ha spesso uno sguardo malinconico, come se fosse arrabbiato con qualcuno. “La vita non è un film, non ha dissolvenze che poi stacchi, nella vita le cose vanno in modo diverso” ha detto Pino Insegno. “Devi affrontare tutto con grande forza” ha detto Insegno.

Pino Insegno deluso dalle critiche

Pino Insegno a BellaMa’-Foto da video

E quando Diaco gli ha chiesto cosa pensa di chi dice che abbia un brutto carattere fa notare che non lo dicono le persone che lavorano con lui, non lo dice il pubblico: “Dicono di me che ho un brutto carattere? Lo dicono le persone, per una mia scelta, una scelta politica. Vanno a criticare qualcosa che non conoscono di me” ha detto il conduttore de Il mercante in fiera. “Io sono così, prendere o lasciare ma non si può dire che io non sia attento agli altri, io sono attentissimo” ha detto il conduttore che ricorda di premi ed encomi avuti per il suo impegno nel sociale.

Pino Insegno e le critiche a BellaMa’

Quando leggi una critica che fa crescere….Io vedo solo cattiveria gratuita adesso. Dicono sempre troppe parole, troppi sorrisi, ho fatto un passo indietro . Quando ho fatto i primi quiz mi hanno detto di cambiare e io l’ho fatto” ha spiegato Pino Insegno.

La voglia di esserci non è essere egocentrico, è il mio esplosivo di essere, io dico sempre tutto quello che penso. Questa critica che viene fatta anche da mia moglie, penso che sia mirata. Puoi dire che non ti è piaciuto un programma, non puoi criticarlo a priori” ha detto Pino Insegno.

Le parole di Aldo Grasso >>> Aldo Grasso stronca Pino Insegno: Il mercante in fiera? Lo guardano solo i parenti

Le critiche fanno male, io ci soffro, sto male, non sono critiche logiche e mirate” ha detto Pino Insegno che spiega che erano tutti lì ad aspettare che andasse male. “Arriverà, arriverà dove deve arrivare, un giornalista bravo sa fare la giusta analisi e invece attendono di dire che io sono raccomandato, dopo 43 anni che faccio questo mestiere” ha concluso sul tema il conduttore che si aspettava si di essere criticato ma si aspettava che le parole di chi fa questo lavoro, fossero diverse. E’ come se ci godessero dei suoi insuccessi.

Va detto che con altrettanta onestà intellettuale bisognerebbe dire che è il programma che non funziona. E che forse per riaccendere la famosa fascia, bisognava trovare una proposta diversa per Rai 2.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.