Programmi TV

Ascolti, Record di stagione per Vita in diretta, bene anche Pomeriggio 5: la cronaca nera incolla il pubblico alla tv

E' brutto a dirsi ma la cronaca nera incolla il pubblico alla tv e i programmi del day time ieri hanno registrato ascolti record di stagione. Grande attenzione di tutta Italia per il caso Giulia e Filippo con la speranza che la ragazza possa tornare a casa

ascolti vita in diretta

Oggi siamo qui a parlare di numeri e di ascolti record per due programma del day time della nostra tv. Abbiamo già raccontato del record di ascolti stagionale di Quarto Grado, con la trasmissione di Rete 4 vicina ai 2 milioni di spettatori. E ha toccato quasi i 3 milioni invece La vita in diretta, che nel pomeriggio del 17 novembre 2023 segna il suo record stagionale. Bene anche Pomeriggio 5 ma purtroppo, questi numeri si legano alla cronaca nera. Purtroppo questi numeri ci raccontano dell’ennesimo caso in cui una donna potrebbe esser stata uccisa dall’uomo che diceva di amarla. E’ la storia di Giulia e Filippo. La storia di due studenti, la storia di un amore malato. E’ la storia di una donna, una ragazza di 22 anni, che potrebbe essere l’ennesima vittima di femminicidio.

Tutti noi ci auguriamo che Filippo si fermi, accenda il telefono e chiami la sua famiglia; o che si fermi per strada o che lasci Giulia da qualche parte. Ed è anche per questo che gli italiani si fermano davanti alla tv, a caccia di ultime notizie. Perchè c’è una flebile speranza. Ce l’abbiamo tutti nel cuore. Speriamo che Giulia sia ferita ma che sia viva. Ce lo auguriamo per sua sorella Elena, per suo fratello, per il papà Gino che ha già affrontato un lutto drammatico. E ce lo auguriamo per tutte le persone che vogliono bene a Giulia e che la aspettano a casa.

>>>>> Le parole di Antonella Clerici per Elena la sorella di Giulia: “Domande inutili e irrispettose”

Gli ascolti del 17 novembre 2023: la cronaca nera incolla il pubblico alla tv

Dopo la notizia del video che mostra in modo inequivocabile l’aggressione la voglia del pubblico di scoprire maggiori dettagli sulla vicenda si è moltiplicata. E così nel pomeriggio di ieri tutti i programmi in diretta hanno fatto incetta di ascolti.

>>>> Boom Nazionale su Rai 1: volano gli ascolti, record Quarto Grado

La Vita in Diretta realizza un ascolto di 2.178.000 spettatori con il 22.4% nella presentazione e di 2.690.000 spettatori con il 23.2%. Record di stagione per Alberto Matano, un record triste va detto. Come è record di stagione anche per Pomeriggio 5, se la memoria non ci inganna, almeno per numero di spettatori. Pomeriggio Cinque ieri è stato visto da una media di 1.686.000 spettatori pari al 17.2% nella prima parte e di 1.595.000 spettatori pari al 13.8% nella seconda parte (I Saluti a 1.446.000 e l’11.5%).

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.