Programmi TV

Uomini e Donne non piace più come prima?

Come mai in questa stagione gli ascolti di Uomini e Donne non decollano? Ecco la nostra analisi che ci porta a fare una riflessione sui contenuti del programma di Maria de Filippi . Uomini e Donne incassa ogni giorno ottimi ascolti ma anche tante critiche da parte del pubblico stufo di tante cose

ascolti uomini e donne news

Gli ascolti di Uomini e Donne sono ascolti eccellenti, soprattutto perchè Canale 5 in quella fascia oraria batte Rai 1 con oltre 10 punti di share di distacco. Numeri davvero importanti anche perchè Uomini e Donne va in onda su Canale 5 da oltre 30 anni eppure ogni giorno si avvicina a 3 milioni di spettatori. Questo succede anche perchè nel corso degli anni, la Rai non ha mai trovato delle proposte altrettanto valide, capaci anche solo di impensierire il programma di Canale 5. Un programma rafforzato anche da un traino eccezionale come quello delle soap. Quest’anno Terra amara vola con numeri incredibili, ieri ad esempio quasi 3 milioni di spettatori. Eppure Uomini e Donne stenta a decollare e in questa stagione 2023-2024, seppur con numeri molto buoni, non ha brillato. Scende quasi sempre sotto i 2 milioni di spettatori nella sua seconda parte e incassa numeri molto bassi nelle puntate in cui si parla del trono dei giovani, come è successo ieri.

>>>> Clamorosa batosta per Uomini e Donne: che FLOP ascolti per Maria de Filippi

Uomini e Donne non piace più come prima?

La cosa che poi dovrebbe portare tutti a una riflessione, è che i commenti sui social sono impietosi. Tina Cipollari, che un tempo era amatissima, viene criticata molto per il suo modo di fare e per il suo accanirsi contro le solite persone. E lo stesso vale per Gianni Sperti. Loro che sono così attenti ai social, a quello che molti dei protagonisti di Uomini e Donne fanno ( dalle dirette alle sponsorizzazioni) forse leggono poco i commenti sul loro atteggiamento. Dallo scorso anno in particolare, sotto ogni video o foto in cui si parla del programma, soprattutto negli account ufficiali di Uomini e Donne, termini come bullismo, accanimento, cattiveria, imparzialità si sprecano. Il pubblico inizia a essere stanco di alcuni atteggiamenti da parte dei protagonisti che vengono tollerati anche troppo dalla padrona di casa, accusata di usare due pesi e due misure. Pensiamo ad esempio al ritorno di Armando Incarnato, che la scorsa settimana era stato accolto come l’eroe dei due mondi, manco fosse il salvatore della patria. Uno che da Uomini e Donne, non è mai uscito con una donna, in oltre 7 anni, per intraprendere una relazione, eppure non si scolla da quella seggiolina.

gemma galgani due di picche
Uomini e Donne non piace più?

Quello che al pubblico non piace è che ci siano da sempre figli e figliastri e che negli ultimi due anni, la cosa sia sempre più evidente, rispetto a prima. Se fino a qualche anno fa si tollerava tutto questo, perchè in quello studio di storie d’amore importanti ne nascevano ( pensiamo a Lorenzo e Claudia ad Andrea e Arianna per fare alcuni esempi), in questo ultimo periodo invece le cose sono cambiate. Tanta apparenza e poca sostanza e se a condire il tutto ci sono dosi davvero abbondanti di cattiveria di cui tutti faremmo volentieri a meno alle 3 del pomeriggio, ecco che il disastro è servito.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.