Programmi TV

Rai e Amadeus cambiano le regole per i Big di Sanremo: dispetto a Fazio? Littizzetto punge dal Nove

Dopo il cambio di regolamento in vista di Sanremo 2024 e la decisione della Rai di blindare tutti gli artisti in gara, Fabio Fazio e Luciana Littizzetto ironizzano su quella che sembra essere una regola scritta proprio per mettere i bastoni tra le ruote al programma del Nove

sanremo 2024 fazio

Poco prima che Amadeus annunciasse la lista dei 27 BIG in gara a Sanremo ( ai quali si aggiungeranno anche 3 giovani arrivati da Sanremo Giovani per un totale di 30) sono arrivate anche altre novità circa il regolamento di questa edizione del Festival. In particolare, c’è una clausola molto severa per tutti i BIG di Sanremo 2024 che sembra essere una sorta di clausola anti “Fabio Fazio”. Cosa che non è passata inosservata neppure al conduttore di Che tempo che fa che ieri, approfittando di un assisti di Luciana Littizzetto, ha subito commentato quanto accaduto. Non sarà che la rai ha notato i grandi colpi messi a segno da Fazio in questi giorni, come le interviste ai grandi campioni del tennis poco dopo le gare, in esclusiva sul Nove? Bhè forse si o forse no. Sta di fatto che la nuova regola imposta dal regolamento di Amadeus, per quanto possa sembrare anche coerente, sembra proprio cadere a fagiolo quest’anno. Tra l’altro ieri sera Mahmood avrebbe dovuto essere ospite di Fazio e per via di questa regola nuova, ha saltato l’ospitata.

Mi sembra un po’ presto per blindare i cantanti” ha detto Fazio considerato che siamo a dicembre e Sanremo andrà in onda la seconda settimana di febbraio.

Le nuove regole della Rai per il Sanremo 2024 di Amadeus

La Rai ha deciso che il vincitore di Sanremo e i BIG che partecipano al Festival, dovranno rispettare delle regole. Da qui a febbraio potranno essere ospiti solo di programmi Rai e poi dovranno aspettare due giorni prima di andare altrove, dopo il Festival. Il che significa che quest’anno Fazio per la prima volta dopo anni, non avrà nella puntata di Che tempo che fa della domenica, il vincitore di Sanremo.

La conversazione con Luciana Littizzetto dalla puntata di Che tempo che fa del 3 dicembre:

-Ma non doveva esserci Mahmood?
– Sì. Stamattina la casa discografica ci ha comunicato che, dal momento che va a Sanremo, non poteva venire per delle nuove regole.
– Quindi non verrà neanche il vincitore da noi?
– Questa è un’altra regola che hanno fatto stamattina.
– Apposta?
– Noi abbiamo sempre avuto il vincitore. La circolare dice che per due giorni dopo il Festival, potranno andare solo nei programmi Rai. Ci dispiace per Mahmood, per tutto il pubblico che lo aspettava.

Fazio ha spiegato che non si faranno scoraggiare da queste imposizioni e che come sempre, faranno il loro!

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.