Programmi TV

Rita Rusic e la sorella a Verissimo raccontano delle violenze viste e vissute

Rita Rusic a Verissimo con la sorella. Lierka è la sua migliore amica ed è lei a raccontare delle violenze e di altro ma non può dire tutto

rita rusic sorella

E’ un legame indissolubile quello tra Rita Rusic e sua sorella Lierka. Non sono solo sorelle, sono così legate, così amiche da riuscire a superare sempre insieme tutte le difficoltà. Si sentono tutti i giorni, Rita Rusic ha sempre parlato di sua sorella come ha parte di se stessa.
Oggi le sorelle Rusic sono insieme a Verissimo. Nella loro famiglia c’erano sempre musica, allegria e anche tanti abbracci, è così che sono cresciute, capaci davvero di superare tutto insieme. Da piccolissime in un campo profughi di violenza ne hanno vista tanta ma erano sempre con la mamma e il papà. Anche in collegio sempre insieme, lì hanno imparato a vivere e sopravvivere rispettando le persone e le regole, hanno conosciuto quindi anche sofferenza e dolore. Si sentono gemelle Rita Rusic e Lierka Rusic e oggi raccontano la loro verità.

Rita Rusic e sua sorella a Verissimo la forza l’una dell’altra

Se una soffre o gioisce anche l’altra vive le stesse emozioni. Nessuno potrà mai separarle, il loro è un legame così forte e vero che Silvia Toffanin sogna pensando a quanto sia bello il loro amore. 

Ricordano il passato, tutta la sofferenza vista quando era al campo profughi, quando ancora non conoscevano l’italiano. Rita è più piccola, la sorella ha quattro anni in più.

La violenza vista da bambina

Aveva un’amichetta di asilo Rita, si chiamava Eva e aveva i lividi sul volto. Si diceva che il papà si ubriacava e picchiava la mamma e lei. Un giorno Rita Rusic ha nascosto la sua amichetta, sentivano il padre che urlava il suo nome, la cercava. L’uomo ha abbattuto la porta, l’hanno fermato i vicini, poi la sua amichetta è andata via e non sa cosa le è successo. Rita sa solo che per qualche giorno ha avuto la febbre alta e da quel momento è sempre rimasta scioccata e quando vede qualcuno che beve un po’ troppo ha tanta paura di rivivere quei momenti.

>>> Rita Rusic e il suo Cristiano che la rende felice  

Rita Rusic ha subito violenza

E’ sua sorella a raccontare che Rita ha subito episodi di violenza su se stessa. Ha fatto notifica alla notizia ma non ha mai denunciato. E’ Lierka che racconta che un giorno qualcuno ha buttato contro sua sorella una palla di marmo e che se lei non fosse stata pronta a scansarsi sarebbe morta. Non dicono chi è ma ne avrebbero tante di cose da raccontare. Lierka ci prova a fare emergere chi è davvero sua sorella Rita ma lei la ferma. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.