Programmi TV

Film Disney in tv Natale 2023 – 2024: tutti i film in onda durante le Feste (calendario)

Il Natale è arrivato anche in tv: ecco quali e quanti cartoon Disney saranno in onda per allietare le feste dei più piccoli. Per la rubrica La tv di Natale ecco il calendario con i Film Disney in onda nelle feste dal 25 dicembre 2023 in poi

film cartoon disney natale 2023- film disney la tv di natale

Quali sono i film Disney che vedremo in tv a Natale? Torna il classico appuntamento di Ultime Notizie Flash con la rubrica “La tv del Natale”. Non solo gli adulti ma anche i più piccini corrono danti alla televisione durante le feste di Natale per seguire i cartoon Disney che sono da sempre un appuntamento irrinunciabile: da La Carica dei 101 a Dumbo, passando per la Sirenetta e Mary Poppins. E proprio vista la numerosa mole di appuntamenti presenti in palinsesto che abbiamo deciso di raccogliere per voi un vero e proprio calendario dei cartoon e dei film Disney con cui tenere sotto mano tutto ciò che andrà in onda nelle prossime settimane, a partire dal prossimo 25 dicembre 2023 fino al giorno dell’Epifania.

La Tv di Natale 2023 – 2024: il calendario Film Disney nelle feste

Lunedì 25 dicembre. In prima serata su Rai Due andrà in onda film Disney Crudelia, action movie ispirato alla celebre villain de La Carica dei 101. Il film interpretato da Emma Stone è stato al cinema solo un paio d’anni fa, nel 2021 e racconta la storia della giovane Crudelia: una donna arida ed arrivista, specializzata in furti con scasso. Nel cast anche Emma Thompson e i Maneskin che per l’edizione italiana della pellicola hanno prestato la loro voce coverizzando il brano “I Wanna Be Your Dog” dei The Stooges.

Prima della messa in onda di Crudelia, alle ore 20:55 sempre su Rai Due andrà in onda lo speciale mini show dal titolo Once Upon a Studio: un cortometraggio Disney realizzato per celebrare il 100esimo anniversario dalla nascita delle loro storie animate. Già disponibile su Disney+, sarà in onda in prima visione tv proprio sulle reti Rai. In questo special, Topolino, Trilli, Elsa, Winnie The Pooh, Ade, Moana e tutti i personaggi più amati del mondo disneyano raggiungeranno una misteriosa location per fare una foto di gruppo. A fare lo scatto sarà uno sbadatissimo Pippo.

Martedì 26 dicembre. In prima serata su Rai Uno troveremo uno dei Classici dell’animazione Disney: La Sirenetta. Scopriremo la storia di Ariel, sirena figlia di Re Tritone, innamorata degli oggetti usati dagli umani sulla terra ferma ma anche un bel principe dagli occhi azzurri, Eric. Per seguirlo fuori dall’acqua e vivere il suo sogno d’amore, Ariel sarà costretta a stringere un patto con la strega dei mari Ursula: cedere alla donna piovra la sua voce ammaliante in cambio di un paio di gambe.

Mercoledì 27 dicembre. In prima serata su Rai Uno andrà in onda Dumbo, action movie ispirato all’omonimo cartoon Disney nel 1941 Dumbo – L’Elefante Volante. In questo film andremo alla scoperta di aspetti ancor più cupi e tristi della storia del piccolo elefantino dalle orecchie grandi, talmente grandi, da permettergli di volare come aeroplano.

Giovedì 28 dicembre. In prima serata su Rai Uno andrà in onda Il Ritorno di Mary Poppins. È la versione più moderna e attuale della celebre saga con la tata dotata di ombrello fluttuante. In questo nuovo capitolo apparso nei cinema italiani nel dicembre 2018, ritroveremo la bambinaia più magica della Londra dei primi del ‘900 fra canti, balli, insegnamenti e la divertente fusione fra live action e ambientazioni animate. Nel cast anche Angela Lansbury.

Domenica 31 dicembre. In prima serata su Rai Due sarà in onda un altro caposaldo dei classici d’animazione Disney: La Carica dei 101. Pongo e Peggy sono due dalmata che ben presto si accorgeranno di essere diventati genitori di una cucciolata davvero fuori misura: ben centouno cuccioli di cane nasceranno in una sola notte, davanti agli occhi sbalorditi del padroncino di Pongo, ovvero il compositore musicale Rudy Radcliffe. I cagnolini sono davvero troppi da poter tenere in una sola abitazione e ben presto qualcuno penserà di appropriarsene per loschi scopi…

La lista dei film Disney nei palinsesti della tv generalisti è in continuo aggiornamento: vi consigliato di tornare su questo articolo per scopriremo quali nuovi appuntamento con il mondo di Topolino sono in arrivo nelle prossime settimane.

Film Disney a Natale in Tv: in aggiornamento

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.