Programmi TV

Come sta Enrica Bonaccorti dopo l’ultimo “ritocchino”? “Bisogna ingannare il cervello e i pensieri”

Prima di Natale un altro intervento, Enrica Bonaccorti lo chiama "ritocchino" e spiega il perché della leggerezza

enrica bonaccorti cuore

E’ così che Caterina Balivo inizia oggi l’intervista ad Enrica Bonaccorti. Non si dovrebbe mai chiedere subito come stai ma per Enrica Bonaccorti è una domanda necessaria perché il suo 2023 non è stato un anno semplice.

Lei sorride, potrebbe dire che va tutto benissimo e infatti lo fa ma spiega che il 23, prima di Natale è entrata di nuovo in sala operatoria, spera sia l’ultima, aveva bisogno di togliere qualcosa che non andava, una specie di ritocco necessario. Enrica Bonaccorti ne ha passate di cotte e di crude l’anno scorso, ha fatto preoccupare tutti e l’ha capito solo dopo.

enrica bonaccorti spalla
Enrica Bonnacorti come sta oggi

Come sta Enrica Bonaccorti

E’ stata sua figlia Verdiana a farle capire che la sia situazione era grave, così tanto da intervenire con 4 bypass, perché tempo due mesi e il cuore di Enrica Bonaccorti non avrebbe retto. Credeva di stare bene, niente fitte, niente sintomi ma una notte è stata malissimo, la fortuna è che con lei c’era sua figlia.

Tutto è nato con quel prurito così forte da non potere più resistere, era un problema del rene, da lì tutti gli esami necessari ed è venuto fuori che il cuore non stava per niente bene. 

Una settimana fa l’ultimo ritocchino

Sorride mentre lo racconta ma il ritocchino di cui parla Enrica Bonaccorti è sempre legato all’operazione a cuore aperto che ha subito nei mesi scorsi. Il ricamino che ha sul petto aveva bisogno di essere ritoccato perché si erano formate delle cose che andavano tolte.

La speranza di Enrica è che tutto questo resti nel 2023, adesso è iniziato un nuovo anno e ha bisogno di essere positiva.

I problemi con la figlia

I problemi con sua figlia Verdiana non sono mancati, l’ha sempre raccontato. Una famiglia di femmine, con il marito che un giorno è uscito di casa e non l’ha più visto. Erano quindi madre, nonna e figlia, impossibile non avere discussioni, problemi ma tutto ovviamente molto normale.

>>> Qui Enrica Bonaccorti spiega cosa è accaduto prima dell’operazione al cuore

La leggerezza

Bisogna prendere tutto profondamente ma allo stesso tempo con leggerezza perché devi un po’ ingannare il tuo cervello, i tuoi pensieri, devi raccontarti delle cose come se andasse tutto bene e alla fine magicamente va tutto bene, perché il pensiero domina le cose.

Sta molto meglio Enrica Bonaccorti, sta recuperando le forze, sta bene, si vede, più di tutto è forte perché reagisce con positività perché sa che è andata bene . Ha così tanto da raccontare al pubblico dei tanti anni in Rai, della vita.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.