News spettacolo

Enrica Bonaccorti salvata dall’operazione al cuore, tutto è iniziato dal prurito ma non aveva mai controllato il colesterolo

Enrica Bonaccorti dopo l'operazione a cuore aperto spiega tutto e risponde a chi fa supposizioni sbagliate

enrica bonaccorti cuore

Enrica Bonaccorti solo adesso racconta che un’operazione al cuore l’ha salvata ma che i medici hanno scoperto che aveva poco tempo di vita solo per caso. Tutto è iniziato dal prurito ma Enrica Bonaccorti ha molto da raccontare, anche rispondere a chi pensa che il suo problema di salute sia stato causato dai vaccini.

E’ da metà luglio che sui social non c’erano più sue notizie, magari era in vacanza chissà dove e invece no, era in ospedale, costretta a subire un’importante intervento al cuore. Solo dopo Enrica Bonaccorti ha saputo che tempo due mesi e non si sarebbe salvata. Nessun sintomo collegato al cuore, nessuna fitta al cuore, non aveva dolori ma stanchezza, poco fiato, attribuiva tutto all’età, a uno stato d’animo poco felice. Poi è arrivato il prurito.

Enrica Bonaccorti la prima visita

enrica bonaccorti spalla
Enrica Bonaccorti è viva per miracolo

L’unica stranezza è che un giorno a inizio luglio comincio ad avere ovunque un prurito terribile, tutto il corpo diventa rosso fuoco a macchie, sembravo quella bambina bruciata che scappa da Hiroshima. Non avevo cambiato niente nell’alimentazione o nei farmaci, non avevo preso sole, insomma era solo il mio corpo che urlava che qualcosa non andava. Ovviamente mi faccio controllare a fondo da un dottore che trova un calcolo a un rene

Da lì i medici hanno scoperto altro, non era più un intervento semplice, non solo i problemi al rene ma al cuore. Gli stent non possono bastare, sono necessari 4 bypass, un’operazione a cuore aperto, durata poi ben 8 ore. Le hanno poi detto che è stata molto fortunata, che sono intervenuti in tempo.

>>> Enrica Bonaccorti operata anche dopo una caduta

I dubbi sul vaccino

Tra i commenti dei tanti che le augurano di rimettersi al più presto c’è chi dà la colpa ai vaccini ma pochi minuti fa sui social Enrica Bonaccorti ha spiegato altro, anche che ha sempre fumato tanto e che non aveva mai controllato il colesterolo.

Mai controllato il colesterolo

Vorrei ringraziare tutti coloro che hanno partecipato al racconto della mia avventura clinica, un racconto didascalico, “pari pari” per far capire bene quanto e come è successo , e spingere tutti ai controlli. Leggo che c’è chi fa riferimento ai vaccini, e avendo io fatto le quattro dosi prescritte, stamani mi sono voluta informare coi medici che mi hanno operato. La risposta è stata che nel mio caso c’erano molti fattori slegati al vaccino, sono stata una forte fumatrice dai 16 anni fino a tre mesi fa, non ho mai fatto attività fisica, e la genetica familiare mi portava in quella direzione. In più mi hanno spiegato che il mio muscolo-cuore stava bene, ma il colesterolo mai controllato aveva invaso le arterie. Penso che credere a grandi esperti come il prof Massetti e il dottor Lauria, sia davvero più saggio che dar retta a chi invoca i vaccini come causa di ogni male. Poi ognuno la pensi come vuole. State bene.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.