Programmi TV

Gemma Galgani “cancellata” da Uomini e Donne

Non c'è più spazio per Gemma Galgani a Uomini e Donne? La dama torinese è praticamente invisibile, non si parla mai di lei neppure quando al centro studio c'è Ida Platano che teoricamente, è una delle sue migliori amiche...Che sta succedendo?

gemma galgani

Quando è stata l’ultima volta in cui a Uomini e Donne si è parlato di Gemma Galgani? Bhè bisogna andare parecchio indietro nel tempo per trovare uno spazio di almeno una decina di minuti dedicato alla dama torinese. Nelle registrazioni precedenti al Natale, alcuni atteggiamenti della Galgani forse avevano convinto poco anche Maria de Filippi, sempre più stanca delle manfrine della torinese. Esce con uno, poi ne ripesca un altro con cui aveva chiuso 10 anni prima, e a centro studio sempre le solite lagne, l’innamoramento facile, le lacrime a secco, i baci umidi. Insomma dieci anni e anche più di sceneggiate con una Gemma Galgani spremuta, va detto, fino all’ultima goccia. Anche a suo piacimento perchè a Gemma è piaciuto, eccome se ha gradito le continue attenzioni ( persino il trasferimento a Roma durante il lockdown per essere assoluta protagonista delle puntate di Uomini e Donne in versione speciale pandemia).

Gemma Galgani sempre meno protagonista a Uomini e Donne: finisce la sua era?

Insomma Gemma Galgani nel bene o nel male ha fatto comunque la storia del trono over in questi ultimi 10 anni di programma e ha regalato ascolti record a Maria de Filippi, persino con le puntate a lei dedicate in prima serata. L’abbiamo vista in tutte le salse e anche in altri programmi: dalla d’Urso, quando ancora correva buon sangue con Maria, a Verissimo. E poi a Temptation Island, nelle puntate delle scelte serali dei tronisti. Gemma è stata un pilastro ma a quanto pare, adesso a Uomini e Donne, è iniziata l’era di Ida Platano, la sua grande amica. E pensate che la Galgani non viene mai neppure interpellata quando si parla della parrucchiera. Eppure essendo la sua migliore amica, forse un parere potrebbe averlo o potrebbe darle un consiglio.

Sembra proprio che al momento Gemma Galgani non sia nelle grazie di Maria de Filippi e della sacra redazione. E visto che gli ascolti di questi primi dieci giorni di gennaio sono stati eccellenti, anche mettendo da parte la dama torinese, ci verrebbe dunque da pensare che per il momento, la Galgani, se ne resterà sulla sua seggiolina anche perchè a quanto pare, non ha combinato nulla di rilevante che meritasse un racconto a centro studio…

La cosa bizzarra è che è successo tutto così all’improvviso. Abbiamo mangiato il panettone e il pandoro, forse troppo presi dal pandoro gate della Ferragni, non ci siamo accorti che a Uomini e Donne si sta consumando un vero dramma. Perchè sappiamo tutti bene quanto Gemma sia incollata a quella poltroncina rossa, dobbiamo aspettarci un grande colpo di teatro per il suo ritorno da protagonista? Vedremo. Per il momento, nelle nuove puntate quelle registrate in questi giorni, di lei non si è mai parlato. Chissà, forse a febbraio cambierà qualcosa, vi terremo aggiornati!

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.