Programmi TV

Le lacrime di Debora Ergas e Matano a La vita in diretta nel ricordo di Sandra Milo

Il dolcissimo racconto di Debora Ergas che spiega quali vestiti sono stati scelti per l'addio della sua mamma Sandra Milo e con le sue parole fa commuovere tutti, anche Alberto Matano

vita in diretta debora ergas sandra milo

Per Alberto Matano condurre la puntata de La vita in diretta di oggi non è stato facile. Non solo perchè conosceva molto bene Sandra Milo ma perchè da anni lavora al fianco di Debora Ergas, la giornalista figlia dell’attrice che oggi ci ha lasciati. E proprio in diretta telefonica con Vita in diretta, la Ergas ha dato il suo ultimo saluto pubblico a mamma Sandra Milo. Impossibile per Matano trattenere quindi le lacrime, di fronte alle parole di una madre che ha perso la sua amata figlia. “Ha abituato il suo pubblico a vedere il suo sorriso. Aveva sempre dato di sé, anche nel dolore, quest’immagine di donna che comunque è riuscita a sorridere anche durante le disgrazie” ha detto la giornalista in diretta su Rai 1.

Pochi sapevano che Sandra Milo nelle ultime settimane stava male. Le sue condizioni di salute erano molto peggiorate da ottobre a oggi ( proprio a ottobre l’ultima intervista in tv) e l’attrice da settimane era a letto, nella sua casa, dove aveva scelto di restare, accudita dai suoi amati figli.

Le parole di Debora Ergas per la sua amata mamma Sandra Milo

L’abbiamo vestita di bianco perché era uno dei suoi vestiti preferiti, un vestito anche molto sexy, perché lei a 90 anni diceva sempre che una donna, se vuole, può conquistare chiunque. Le abbiamo messo il rossetto, perché lei mi diceva sempre ‘io senza rossetto non vado a buttare nemmeno l’immondizia’. Poi i tacchi a spillo, perché Sandra Milo senza tacchi a spillo non andava nemmeno sugli scogli. E poi una collana di bigiotteria tra le sue preferite, ed è tornata bellissima. È proprio bella adesso, è qui in casa ed è proprio bella

Impossibile non commuoversi con le parole di Debora Ergas, con un omaggio speciale alla sua mamma che si è spenta stamattina intorno alle 8.

In collegamento telefonico con La vita in diretta, la Ergas ha poi aggiunto:

Se oggi c’è un diritto di famiglia è stato anche grazie alle sue battaglie pubbliche , quando spronava il Parlamento a regolarizzare situazioni precarie, che in Italia erano tantissime. E poi la lotta contro tutte le discriminazioni, contro l’omofobia, contro tutto quello che gli altri tra virgolette ‘normali’ invece giudicano diversi. E poi questa straordinaria forza, lei era amica delle donne, è sempre stata una donna indipendente, libera: non solo libera di testa, ma libera di tutto. Diceva: ‘Se tu non dipendi economicamente da nessuno, non dipendi di testa da nessuno, se sei te stesso in qualsiasi momento te la cavi’. Quando avevo paura mi diceva: ‘Ricordati che nella vita si muore una volta sola’.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.