Programmi TV

Se il vincitore di Sanremo non va da Fazio Amadeus e Fiorello sbarcano sul Nove

Altro colpaccio per Che tempo che fa di Fabio Fazio: Fiorello e Amadeus domenica sera saranno nello studio di Che tempo che fa per parlare di Sanremo 2024

fiorello amadeus prima di sanremo da fazio

Tanto si è parlato del regolamento voluto dalla Rai che prevede che i cantanti che saliranno sul palco di Sanremo non saranno ospiti in questi giorni di nessun programma che non sia Rai ( ma in realtà non si vedono neppure in Rai giusto per farlo notare) . Non solo, il regolamento prevede anche che la sera post vittoria del Festival, post finale, il vincitore non possa ancora essere “libero” di rilasciare altre interviste in tv se non per canali Rai. E infatti, come ben sappiamo, domenica sera, il vincitore di Sanremo, sarà ad Affari tuoi, da Amadeus. Quello che ovviamente non succederà, come da tradizione, è che il vincitore sia anche da Fabio Fazio a Che tempo che fa, come era accaduto sempre negli ultimi anni. Il conduttore, che da quest’anno è di casa sul Nove, aveva fatto notare, rammaricandosene, che questo sembrava essere un regolamento confezionato ad hoc contro di lui.

A quanto pare però questa mossa non è stata pensata da Amadeus che in qualche modo se ne è smarcato prendendo una decisione che sta facendo molto discutere: domenica sera, lui e Fiorello, saranno insieme a Che tempo che fa per una intervista prima del Festival. Non andranno nei programmi Rai, ma saranno a Che tempo che fa. Eppure alla domenica ci sarebbero Domenica IN e Da noi a ruota libera, il lunedì ci sarebbe La volta Buona, La vita in diretta, Storie Italiane, Uno Mattina…Forse Amadeus una capatina da quelle parti la farà e Fiorello? Difficile a dirsi visto che sta di casa a Viva Rai 2.

Amadeus e Fiorello a Che tempo che fa

E’ parecchio singolare però che Amadeus e Fiorello abbiano deciso di partecipare alla puntata di Domenica di Che tempo che fa per parlare di quello che succederà a Sanremo mentre in Rai vanno in onda nello stesso giorno programmi che in ogni caso, fanno più ascolti di Che tempo che fa. A quanto pare però il prestigio di un salotto come quello di Fazio, è cosa rara da trovare in rai…Ma bisogna semplicemente prenderne atto. L’appuntamento con le ultime news sul Festival sarà proprio sul Nove domenica sera poi martedì si parte con la prima serata della nuova edizione di Sanremo, la quinta targata Amadeus.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.