Programmi TV

Clerici-Marcuzzi-Cattelan: è il trio giusto per Sanremo 2025?

Spopola il toto-conduttori per Sanremo 2025 e vengono lanciati tre nomi: Antonella Clerici, Alessandro Cattelan e Alessia Marcuzzi insieme al posto di Amadeus?

sanremo 2025

Chi condurrà il Festival di Sanremo 2025? In Rai si spera ancora che alla fine Amadeus possa dire di si e convincersi a tornare indietro sui suoi passi, anche per questo hanno deciso di prendersi tutti almeno due settimane, prima di tornare a parlare del Festival. Si perchè pensare che ci possa essere qualcuno capace di portare gli stessi risultati è complicato. Ed è altrettanto complicato pensare che ci sia qualcuno che possa accettare, almeno sulla carta. Perchè Sanremo resta sempre Sanremo e ad esempio, Antonella Clerici, una di cui nelle ultime ore si è molto parlato, ha ricordato che chi come lei ha una certa carriera, potrebbe fare il Festival senza l’ossessione degli ascolti…

Oggi la rivista Chi mette insieme tre nomi: Clerici-Marcuzzi-Cattelan sarebbero i tre conduttori giusti. Tre al posto di uno, tre volti molto amati da giovani e meno giovani per prendere il testimone di Amadeus.

>>>>> Antonella Clerici a Sanremo 2025? “Potrebbe essere, non ho niente da perdere”

Sanremo 2025: chi lo condurrà?

Premesso che queste sono solo voci e che non c’è nulla di ufficiale, il nome di Antonella Clerici potrebbe essere il nome giusto e non perchè è una donna ma perchè ne ha già fatto uno e ha tutti gli strumenti per essere in grado di fare un ottimo lavoro. Nulla da dire neppure sui nomi di Cattelan e della Marcuzzi. Due volti che sono ormai volti Rai, due conduttori “giovani” ( perchè in tv il nuovo che avanza ha più di 40 anni).

Alessandro Cattelan per molti è l’erede di colleghi come Carlo Conti o Gerry Scotti, il problema è che in Rai, dopo essersene accorti, hanno poi fatto dietro front, solo perchè il programma in prima serata non era andato bene dal punto di vista degli ascolti. Il conduttore, che adesso si è collocato nella seconda serata di Rai 2, rischierebbe però non poco, accettando un Sanremo che potrebbe non andare benissimo.

Alessia Marcuzzi cerca il riscatto, non ha altre proposte e non sembra avere impegni impellenti, anche perchè il suo Boomerissima, dopo gli ascolti parecchio deboli della seconda edizione, difficilmente tornerà in onda nella prima serata di rai 2 nella prossima stagione. Forse per lei Sanremo potrebbe arrivare nel miglior momento. Lei che sulla musica ha costruito una carriera, ha davvero grandi chance di essere un volto femminile del Festival.

Siamo solo all’inizio e il toto nomi in vista Sanremo 2025 ci farà compagnia per molto tempo…

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.