Programmi TV

Una commossa Maria de Filippi apre la serata dedicata a Maurizio Costanzo: “Lui è presente”

Tutta l'emozione e tutto l'amore di Maria de Filippi nel suo ricordo per Maurizio Costanzo nella serata speciale su Canale 5

maria de filippi maurizio costanzo

Maria de Filippi ha gestito in modo non semplice la serata dedicata a Maurizio Costanzo, nei primi minuti, sul palco del teatro Parioli, è apparsa tutta la sua emozione, la grande emozione di una donna che ha perso l’uomo più importante della sua vita, il grande amore della sua vita. E’ passato un anno e Maria de Filippi ha trovato la forza per celebrarlo e per celebrare in qualche modo anche il loro amore. E così nel corso della puntata, sono stati mostrati anche tanti video di quello che in tv insieme hanno fatto Maria e Maurizio. In particolare, dopo aver rivisto una puntata di Amici nella quale gli diceva quanto lo amasse e quanto fosse grata per tutto quello che le aveva insegnato, Maria ha scelto di non commentare. Con la voce rotta ha solo spiegato che per lei è difficile farlo e ha chiesto a Fabio Fazio di andare avanti. Emozioni, lacrime, ma anche tante risate perchè Maurizio di certo avrebbe voluto questo dai suoi amici e da chi è arrivato in quello che è stato il palco del Maurizio Costanzo Show per celebrare la sua televisione.

>>>>>La lettera di Luciana Littizzetto per Maurizio Costanzo commuove tutti: una carezza al cuore

Le parole di Maria de Filippi in ricordo di Maurizio Costanzo

Prima di aprire la puntata Maria de Filippi ci ha tenuto anche a dire come mai non ha mai voluto rilasciare interviste in questo ultimo anno:

Buonasera a tutti, grazie di essere qua, grazie davvero. Questa sera siamo nel suo posto preferito, nel suo teatro. So che è sicuramente contento. In quest’ultimo anno in tanti mi hanno chiesto di parlare di lui, è successo che tanti giornalisti mi hanno chiesto interviste, sia della carta stampata che della televisione. Ma non ho mai voluto farlo. Questo non per mancanza di stima nei confronti dei giornalisti ma perché ho sempre avuto paura – e ce l’ho anche adesso un po’ – che con le parole si banalizzi l’amore e il dolore. Questo è il motivo per cui non ho mai rilasciato interviste. Non sono molto brava a raccontare le mie cose, quelle degli altri ho imparato, le mie non ancora.

E poi invitando sul palco Fabio Fazio ha aggiunto:

Questa sera ho invitato quelli che sono i suoi amici e quelli che ritengo che abbiano avuto un rapporto personale e professionale con lui e abbiano contribuito al successo di questa trasmissione. Quando parlo al presente non è che non conosca i verbi o le coniugazioni, ma parlo al presente perché penso che lui sia presente e quindi uso il presente. Questa sera è un talk, un genere televisivo che a me non appartiene molto, e ho da fare molta strada televisivamente parlando. Quanta strada dovrei fare. Per questo motivo questa sera ho deciso di chiamare qualcuno che stimo e che lui stima e che col genere talk è più capace di me. Questa persona è Fabio Fazio…

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.