Programmi TV

Antonella Clerici “scarica la patata bollente Biagiarelli, se n’è lavata le mani”: piovono accuse sulla conduttrice

La ricostruzione del sito Davidemaggio.it sull'addio di Lorenzo Biagiarelli a E' sempre mezzogiorno: Antonella Clerici se n'è lavata le mani scaricando la patata bollente, e meno male che gli voleva bene...

antonella clerici lorenzo biagiarelli rai 1

In una intervista per la rivista Chi, per la prima volta Antonella Clerici in modo diverso ha parlato di quello che è successo a Lorenzo Biagiarelli e del suo mancato ritorno in tv. La conduttrice ha spiegato che forse, la costruzione di un programma come E’ sempre mezzogiorno, non era quella che poteva interessata e Lorenzo Biagiarelli, che in questo momento della sua vita sta cercando altre strade. Ha anche detto di volergli molto bene, sicura del fatto che farà tanta strada. Ma dal sito Davidemaggio.it vengono lanciate diverse accuse nei confronti della conduttrice di Rai 1. E visto che il titolare del sito, il giornalista Davide Maggio appunto, annovera tra le sue amicizie, anche quella con Selvaggia Lucarelli, immaginiamo che sia una fonte autorevole nel raccontare che le cose non sono proprio andare come la Clerici ha raccontato…

>>>> La risposta di Antonella Clerici su Lorenzo Biagiarelli: “Gli vorrò bene sempre, non è colpa sua”

Antonella Clerici e Lorenzo Biagiarelli: le accuse dal sito Davidemaggio.it

Lorenzo Biagiarelli, nel video che ha postato sui social, ha detto in modo chiaro che non è tornato a E’ sempre mezzogiorno, perchè non c’erano le condizioni per continuare. Quindi si, sua la scelta di non riprendere il percorso ma forse perchè, era successo anche altro o forse non gli era piaciuto come era stato trattato il tutto. Sul sito di Davide Maggio infatti, in un articolo sul tema, si legge che non è stato Lorenzo Biagiarelli a lasciare il programma di Rai 1.

Antonella Clerici sceglie dunque di ‘lavarsi le mani’ e diplomaticamente scarica la responsabilità al diretto interessato.  E meno male che gli vuole bene! La verità è che Biagiarelli  si è visto voltare le spalle da quella che era la sua famiglia lavorativa in un momento delicato. A cominciare da quando la conduttrice spiegando la sua assenza disse che era ‘coinvolto in un caso di cronaca’. Ma Biagiarelli non risultava e non risulta indagato, nè tanto meno a poche ore dall’accaduto si poteva stabilire un legame tra il post di Biagiarelli e l’accaduto.

E ancora, si fa notare che la Clerici ha preferito non finire nel mirino di qualche critica social, e pur di evitare tutto questo, ha scelto di non fare nulla per riavere Lorenzo Biagiarelli su Rai 1:

La sensazione è che Antonella Clerici, e chi con lei, si sia voluta liberare di una patata bollente, schivare ogni pericolo e possibile rogna. Pur di evitare che pinco pallo sui social potesse avanzare qualche rimostranza. Senza entrare nel merito della questione,  il punto fondamentale è l’inesistente nesso tra il fatto e la collaborazione di Lorenzo con il programma prodotto da Simona Ercolani.

Facciamo notare che è successa la medesima cosa con lo chef Sergio Barzetti, che dopo le frasi sessiste non è stato più invitato nella cucina di Rai 1 nonostante, a differenza di quanto accaduto con Lorenzo Biagiarelli, tutti i colleghi di E’ sempre mezzogiorno gli abbiano dimostrato solidarietà sui social, spendendo per lui bellissime parole.

>>>>> Gli chef di E’ sempre mezzogiorno vicini a Sergio Barzetti e c’è il cuore di Antonella Clerici

Forse il punto è anche un altro: c’era davvero senso nel continuare la collaborazione con un foodblogger che crede in un determinato percorso, che ha scritto un libro sull’eccessivo consumo della carne, che cerca una sua strada, in un programma di cucina dove si preparano piatti di carne, pesce e in cui poco si parla appunto, di cambiamento? Forse il primo a comprendere che quello non era più il suo posto, avrebbe dovuto essere proprio Lorenzo Biagiarelli, che tra l’altro, era solo uno dei tanti protagonisti di E’ sempre mezzogiorno, non un personaggio chiave ai fini della liturgia del programma. Barzetti è stato volto del mezzogiorno di Rai 1 per oltre un decennio e nessuno si è scomodato a dire qualcosa sul suo conto, perchè la Clerici dovrebbe preoccuparsi di non riavere Lorenzo Biagiarelli nel programma?

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.