Programmi TV

Pioggia di critiche durante La tv fa 70: Giletti bocciato?

Pioggia di critiche durante la messa in onda de La tv fa 70: dello show di Rai 1 al pubblico sembra non esser piaciuto proprio nulla. Dito puntato contro Massimo Giletti

la tv fa 70

Quello che succede sulla bolla social, spesso resta nella bolla social, e solo con gli ascolti in arrivo dopo le 10, scopriremo se il pubblico, quello che non commenta, ha apprezzato lo show di Rai 1, La tv fa 70. La festa, che doveva essere un compleanno della Rai ma che è sembrato più un omaggio al mondo del piccolo schermo, non sembra aver convinto nè gli addetti ai lavori, ne chi ha commentato appunto, sui vari social network. Le critiche sono state diverse: in primis la scelta di affidare il programma evento a un solo conduttore ( Massimo Giletti in questo caso, da molti non ritenuto neppure all’altezza della serata). A quanto pare il pubblico avrebbe gradito maggiormente una sorta di staffetta, con i conduttori che si spendono tanto per la Rai, alla guida. Se si pensa che Mara Venier o Milly Carlucci non sono state neppure tra le protagoniste dello show ma sono state “celebrate” con un unico filmato, si capisce che forse, il clima di festa tra chi ha fatto la Rai grande nel passato e continua a farla anche nel presente, non è arrivato a casa. Tante le critiche ad esempio anche per la celebrazione continua di Maria de Filippi, che poco c’azzecca con la Rai. E poco lo spazio, secondo molti spettatori, che è stato dato al ricordo di Raffaella Carrà, che la storia della tv in Rai l’ha fatta davvero…

La tv fa 70 una serata evento che non è piaciuta a tutti

Tra le altre critiche mosse, anche la scelta dei toni, poco di festa e tanto seriosi e poi anche il non sapersi prendere in modo leggero, il fingere collegamenti in diretta che invece erano stati attaccati uno dopo l’altro in modo evidente. Insomma tante pecche nella costruzione della serata, nella costruzione dell’evento e nell’arrivare al pubblico a casa.

Chi ha commentato lo show e la serata dedicata a La tv fa 70 su Rai 1, ha parlato di un programma lento, noioso, senza guizzi e senza niente che lasciasse pensare a un clima di festa. “C’era tutto, l’orchestra, il balletto, i grandi della TV, i filmati delle teche, mancava solo il conduttore adatto. Una serata sprecata” ha scritto uno spettatore su X, deluso da quello che ha visto sul piccolo schermo. E molti hanno anche fatto il paragone con l’omaggio che Mediaset ha fatto pochi giorni fa a Maurizio Costanzo, mettendo in evidenza come chi ha lavorato a quelle ore di programma, ha fatto molto meglio di quello che si è visto su Rai 1.

Adesso c’è da capire solo una cosa: oltre ai commenti negativi sui social, ci sono stati anche quelli del pubblico a casa o i telespettatori hanno comunque seguito la serata di Rai 1? Lo scopriremo solo alle 10 quando saranno disponibili i dati auditel che ci diranno quanti ascolti ha fatto La tv fa 70.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.