Programmi TV

“Bisogna stare attente a gettare fango” dice Michelle Hunziker ma sulla questione Doppia Difesa la Lucarelli replica duramente

Dallo studio di Verissimo, Michelle Hunziker torna a parlare di quello che è successo con la sua Doppia Difesa ma le parole della conduttrice non piacciono a Selvaggia Lucarelli che ricorda la sentenza del giudice

selvaggia lucarelli su michelle hunziker

La vicenda Chiara Ferragni e il pandoro gate con tutta la storia della truffa aggravata, hanno interessato moltissimo l’opinione pubblica in Italia. Una cosa che invece non era successa anni fa e non succede oggi, con quello che è accaduto con Michelle Hunziker e la sua Doppia Difesa. Anche in questo caso, era stata Selvaggia Lucarelli, dopo aver raccolto molto testimonianze, a mettere in discussione l’operato dell’associazione che la conduttrice aveva fondato insieme a Giulia Buongiorno. Il punto era il seguente: decine di persone, parlando con Selvaggia Lucarelli, avevano denunciato il fatto di non esser state aiutate, di non esser state ascoltate, di non aver trovato nessun appoggio nell’associazione che prometteva tanto ma faceva ben poco. Questo ovviamente, per dirla in estrema sintesi. Quando nel 2018 Selvaggia Lucarelli aveva portato avanti questa inchiesta, si disse che era stato gettato del fango addosso a chi cercava di aiutare donne vittime di violenza. Qualche giorno fa però, la Lucarelli aveva mostrato sui social la sentenza del processo che c’era stato per quelle parole, diffamatorie. Sentenza che si era conclusa con le parole del giudice a favore della giornalista del Fatto.

La questione è tornata alla ribalta ieri, quando Michelle Hunziker nello studio di Verissimo ha parlato nuovamente di Doppia difesa e del lavoro fatto dall’associazione. Tra l’altro in questi giorni la Lucarelli, tramite i suoi profili social aveva documentato come in Italia, si era parlato pochissimo di questa storia mentre in Germania e in Svizzera, molti giornalisti avevano voluto approfondire la vicenda, mettendo in discussione l’operato dell’associazione fondata dalla Hunziker.

>>>>> Michelle Hunziker querela Selvaggia Lucarelli che ha indagato sull’associazione Doppia Difesa (Foto)

Le parole di Michelle Hunziker a Verissimo

Ieri dunque, dallo studio di Verissimo Michelle Hunziker ha difeso l’operato di Doppia Difesa: “Ci impegniamo tantissimo. Nel quotidiano non lo diciamo, perché la beneficenza non bisogna farla e poi sbandierarla, ma farla e basta. Doppia Difesa non è un gioco, è un progetto di vita al quale tengo tanto. Non ho risposto a quella polemica che è stata fatta, perché la nostra fondazione è onesta e l’ha detto anche il giudice nella sentenza che è uscita. Non siamo una fondazione fantasma, anzi. Per cui, certe volte bisogna stare attente a gettare fango su realtà che ci mettono tanto cuore. Anche durante la pandemia siamo andate avanti e siamo state operative“.

La risposta di Selvaggia Lucarelli alle parole di Michelle Hunziker

Questa l’avevi già detta Michelle, mi hai querelata e il giudice ha dato ragione a me. Quindi quella che è stata poco attenta a cosa faceva Doppia difesa (non rispondeva a troppe donne in pericolo e difficoltà) sei stata tu. E chi ha gettato fango su chi ha documentato la verità, sei stata tu. Si può ammettere l’errore e chiedere scusa, ma queste non sbagliano mai oh. Ripassa quello che ha scritto il giudice, ovvero che nessuno ha gettato fango ma è stata detta solo la verità“ ha spiegato dai social la Lucarelli dopo aver ascoltato quanto dichiarato da Michelle Hunziker a Verissimo.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.