Bellezze VIP

Michelle Hunziker querela Selvaggia Lucarelli che ha indagato sull’associazione Doppia Difesa (Foto)

Selvaggia Lucarelli contro l'associazione Doppia Difesa; Michelle Hunziker e Giulia Bongiorno querelano la giornalista


Non è la prima querela che si becca Selvaggia Lucarelli ma questa volta a denunciarla sono Michelle Hunziker e Giulia Bongiorno, fondatrici dell’associazione Doppia Difesa che da anni si occupa delle donne vittime di violenza. La giornalista ha firmato su Il Fatto un articolo in cui punzecchia fin troppo l’associazione della showgirl e dell’avvocato. Per la Lucarelli Doppia Difesa non opera come dovrebbe, per lei sarebbe più utile come spot che per la vera causa. I termini che usa Selvaggia sono forti, le accuse sono precise, lei stessa racconta che si sta occupando da un po’ di tempo dell’associazione di Michelle Hunziker. Dopo un brevissimo silenzio delle due accusate è arrivato il comunicato con cui annunciano entrambe che hanno deciso di presentare querela contro Selvaggia Lucarelli perché l’articolo pubblicato questa mattina potrebbe scoraggiare altre vittime di violenza a rivolgersi alla loro fondazione. “Abbiamo pertanto deciso di presentare querela e porteremo come testimoni tutte le donne che abbiamo aiutato in questi anni e che stiamo aiutando in queste ore”.

Riportiamo invece ciò che dice di avere scoperto la Lucarelli e come tutto ha avuto inizio. Stava chiacchierando con un’amica del come possa Giulia Bongiorno occuparsi di tante cose, adesso anche la candidatura nella Lega. L’amica le ha messo la pulce nell’orecchio dicendole di provare a telefonare all’Associazione per scoprire se davvero ci fosse qualcuno pronto ad aiutare le donne in difficoltà. “L’ho fatto. Ai numeri indicati sul sito per denunciare non risponde nessuno, mai, in nessun orario, nessun giorno della settimana. Alle mail indicate dal sito e dalla segreteria telefonica non risponde nessuno. Abbiamo mandato mail io e mie amiche in vari giorni della settimana, nulla. La pagina fb dell’associazione è morente, ci sono solo spot patinati delle due fondatrici, raccolte fondi e molte proteste nei commenti della serie “Non rispondete alle mail, i numeri non funzionano..”.

“Verificate pure. Ho chiamato un avvocato che lavora per l’associazione, le ho chiesto se avesse fornito assistenza legale a qualche donna passata attraverso Doppia Difesa nell’ultimo anno, mi ha risposto “Non posso parlare dell’attività dell’associazione senza consultare la Bongiorno. Comunque tra qualche ora le invierò dei dati.”. Mai pervenuti” fa sapere a tutti anche sui social Selvaggia Lucarelli. Restiamo in attesa di sapere come finirà questo episodio che in ogni caso vede la sconfitta delle donne.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.