Programmi TV

Addirittura una nota Rai per smentire l’arrivo di Barbara d’Urso: ce n’era bisogno?

Barbara d'Urso torna in Rai? Le voci si fanno così insistenti che la Rai decide di pubblicare persino una nota per smentire tutto...Ce ne era davvero bisogno?

barbara d'urso ritorna in tv

Da secoli si parla e si scrive tanto su quello che potrebbe accadere nelle nuove stagioni televisive. Si parla persino di fanta televisione, come si parla di fantacalcio nel mondo del calcio. Eppure nelle ultime ore, da quando circolano voci su un ritorno di Barbara d’Urso in Rai, qualcosa ha causato un cortocircuito. Così evidente che la Rai ha persino deciso di pubblicare una nota con la quale si smentisce il ritorno di Barbara d’Urso sulle sue reti. Non c’è spazio per la conduttrice ex volto Mediaset nei palinsesti di Rai 1 o di altri canali.

La nota ufficiale della Rai su Barbara d’Urso

Si legge nella nota Rai:

Continuano a rimbalzare ormai con una certa frequenza notizie false sulle conduzioni delle prossime trasmissioni. Dopo aver smentito il ritorno di Barbara d’Urso nei prossimi palinsesti aziendali, adesso leggiamo con stupore di una possibile sostituzione di Mara Venier con Massimo Giletti la domenica pomeriggio. Anche questa è una notizia priva di ogni fondamento. Mara Venier continuerà ancora con la sua Domenica In.

Addirittura una nota sul futuro di Barbara d’Urso?

Negli anni, di ipotesi su quello che sarebbe successo in Rai nelle nuove stagioni, se ne sono fatte a decine. Lo scorso anno, dopo l’addio di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno ( addio imposto ricordiamolo), ogni giorno veniva pubblicata una notizia relativa a un possibile nuovo programma o a una nuova conduttrice. Nessuno si era scandalizzato, nessuno aveva detto nulla. Da quando invece si parla di Barbara d’Urso e del suo ritorno in Rai, sembra che ci sia qualcosa da temere. Un po’ come se la conduttrice fosse in questo momento una sorta di kryptonite per ‘azienda di viale Mazzini. Scomodarsi però a fare una nota, è cosa parecchio bizzarra che desta non poche perplessità. Tra l’altro, trattasi di news innocenti sul futuro televisivo di una professionista, non indiscrezioni politiche che potrebbero cambiare gli equilibri tra stati.

Tra l’altro facciamo notare che anche la parte della nota dedicata a Domenica IN, risulta essere parecchio esagerata. E’ stata Mara Venier a settembre a dire che non avrebbe continuato, ed è sempre Mara Venier a ribadire che questa sarà la sua ultima stagione a Domenica In. Lecito dunque che chi fa questo lavoro, prova a proporre delle alternative, a mettere sul tavolo dei nomi…E’ davvero necessaria una nota per smentire? Perchè quando c’era da argomentare su cose ben più serie, si è fatto finta di nulla. Molto strano.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.