Programmi TV

Francesco Arca la verità su suo padre che ancora gli fa troppo male

Francesco Arca a Verissimo tira fuori i suoi dubbi sulla morte del padre, inevitabili le lacrime per l'attore e regista

francesco arca padre

Basta che torni è la frase che Francesco Arca diceva sempre a suo padre quando paracadutista partiva per le missioni. Ogni volta è tornato e Francesco Arca l’ha raccontato nel suo libro “Basta che torni” ma un giorno è accaduto qualcosa di terribile. A Verissimo le lacrime dell’attore e regista scendono senza riuscirle a fermare, nonostante siano passati tanti anni. Oggi è padre di due figli ma si rende conto che il dolore è sempre forte e presente perché da ragazzo l’ha buttato dietro le spalle, non l’ha vissuto quel lutto. Oggi Arca che un dolore se condiviso si supera altrimenti torna, in forme diverse ma torna sempre. Il papà una mattina andò a caccia, Francesca non andò con lui, fece finta di dormire. Un incidente, un presunto incidente a caccia e il suo papà non è più tornato, è morto i 23 dicembre del 1995. Hanno fatto delle indagini per capire se davvero era stato un incidente ma una volta chiuso il caso la sua famiglia ha dovuto farsene una ragione, andare avanti e cercare di capire che nella vita non sempre si può arrivare ad una verità.

Francesco Arca la verità su suo padre che ancora gli fa troppo male

Francesco Arca ha scritto il suo libro per fare ordine, per tirare fuori tutto ma con la speranza che possa arrivare una verità e che dopo la rabbia e il cuore tranquillo, Francesco sarebbe pronto ad accettare tutto, a perdonare ma in cambio di un pizzico di verità. Nel libro ha avuto la libertà di poter dire tutto perché il dubbio è che suo padre sia stato ucciso.
Si è riempito la vita di tante cose, ha stretto legami più forti con la sua famiglia ed è così che è riuscito ad andare avanti. Ha fatto degli sbagli come tutti ma sa che suo padre adesso sarebbe davvero orgoglioso di lui. 

La madre di Francesco Arca l’ha aiutato a ricordare il passato e così l’ha aiutato anche a scrivere il suo libro. Lei non l’ha ancora letto ma lo farà presto. Arca stava perdendo la memoria di suo padre, ha avuto paura di non sentire più il suo profumo, di non ricordarlo più. Durante la pandemia Francesco Arca ha avuto il tempo giusto per riportare alla memoria suo padre, ha chiesto a tutti, ha parlato con tutti, ha scoperto anche un uomo che non conosceva del tutto. E’ così che è arrivato al libro e a questo grande omaggio per lui. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.