Programmi TV

Antonella Clerici commenta con Persegani la madre che ha cacciato di casa il figlio 18enne

"A volte hanno più testa i figli che i genitori" non hanno dubbi Antonella Clerici e Daniele Persegani commentando la notizia del ragazzo cacciato di casa a 18 anni

Antonella clerici persegani

Antonella Clerici commenta a E’ sempre mezzogiorno la notizia del ragazzo che ha rivelato ai genitori, alla famiglia, di essere gay e che è stato cacciato di casa. Un 18enne, uno studente toscano che dopo avere trovato il coraggio di dire tutto non ha ricevuto affetto dalla madre e ha poi trovato ospitalità prima a casa di amici e conoscenti e poi quando un prof della sua scuola è venuto a conoscenza del momento che stava vivendo l’ha accolto a casa sua dove resterà fino a giugno, in questo modo potrà terminare con un po’ di serenità gli studi. Un coming out che oggi non dovrebbe certo sorprendere nessuno ma Antonella Clerici come tutti è sconvolta dalla reazione della famiglia di questo ragazzo, da una madre e una sorella che l’hanno cacciato di casa, che hanno smesso di avere un figlio, un fratello. Comportamenti assurdi e brava ancora una volta Antonella Clerici che ne parla in cucina, a E’ sempre mezzogiorno, che commenta ogni notizia che gli resta impressa, che sia bella o brutta, come questa.

Antonella Clerici commenta con Persegani la madre che ha cacciato di casa il figlio

Daniele Persegani pulisce i carciofi, pronto per la sua ricetta, Antonella Clerici sente l’urgenza di dover parlare di questa triste storia che vede protagonista un ragazzo della provincia di Pisa. E’ il dolore di una madre, la necessità di parlare di una giornalista e la voglia di chiedere a Persegani, che è un insegnante, cosa ne pensa, se gli è mai accaduto qualcosa del genere. 

Leggevo questa notizia che mi ha molto colpito, di questo ragazzo in provincia di Pisa che ha 18 anni, siccome si è appunto dichiarato gay la mamma e la sorella l’hanno buttato fuori di casa. Poi lui è stato ospitato dal professore, un docente della sua scuola, per consentirgli di finire la maturità. Tu come docente non ti è mai capitata una cosa del genere? Una cosa trovo una roba oggi fuori dal tempo, cioè, ma anche la mamma e la sorella. Voglio dire, noi che siamo donne, che siamo anche, come dire, più illuminate. Ma com’è possibile? Cioè io devo dire che a volte hanno più testa i figli dei genitori veramente. Ecco, questo è il caso di dirlo, perché, cioè, ma che cosa c’entra con il bene che vuoi a tuo figlio? Tu vuoi vedere un figlio che sia felice! Cioè io a mia figlia dico, ‘tu sei felice? Questo mi basta”, finito, un genitore dovrebbe pensare solo a questo

>>>>>> Gli auguri più belli ad Antonella Clerici li fa sua figlia Maelle

E’ incredula Antonella Clerici che una madre abbia cacciato di casa il figlio solo perché gay. Daniele Persegani confida che più volte a lui sono capitate situazioni simili e che tante volte lui e i suoi colleghi sono intervenuti con grande amore per i ragazzi. Sì, perché a volte ci sono prof che sanno essere più genitori per gli alunni di una madre o un padre.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.